Shot di zenzero: alcune semplici ricette per poterli preparare

Per preparare e godersi gli shot di zenzero esistono tantissime e semplicissime ricette: eccone qui di seguito alcune che potrebbero piacervi.

shot zenzero ricette
Zenzero (Pixabay)

Lo zenzero si può impiegare in tantissimi modi diversi per preparare tantissime ricette. Si tratta di un ingrediente in grado di apportare tantissimi benefici: si può utilizzare ad esempio come rimedio casalingo per combattere sia problemi come ad esempio quello dei disturbi respiratori sia tante altre malattie di vario tipo. In più, lo zenzero viene impiegato come principio attivo in numerosi farmaci, in infusi, e anche nelle ricette di cucina come spezia per varie preparazioni. Gli shot di zenzero possono inoltre essere di grande aiuto per il sistema respiratorio.

Ricette per preparare gli shot di zenzero

shot zenzero ricette
Zenzero (Pixabay)

Assumere zenzero tutti i giorni porta a tantissimi benefici, poiché può migliorare l’aspetto della nostra pelle oltre anche a ridurre l’irritazione di esofago o gola. Lo zenzero è quindi in grado di migliorare le difese del nostro organismo e di prevenire le malattie grazie alla presenza di zinco, calcio, vitamina A e acido ascorbico. Lo shot di zenzero può essere preparato in tanti modi diversi. Vediamo quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I petali di rosa: come utilizzarli per curare il proprio corpo

Una prima ricetta interessante è lo shot di zenzero e limone: gli ingredienti sono un limone, una radice di zenzero di 5 centimetri, due cucchiai di stevia o di zucchero e una tazza e mezza d’acqua. Per quanto riguarda la preparazione, bisogna mettere a bollire la radice di zenzero in una pentola cambiando la quantità d’acqua in base alla quantità che se ne vorrà ottenere, e prima che inizi a bollire l’acqua bisogna aggiungere il cucchiaio di zucchero per poi mischiare. Bisogna poi mettere la radice di zenzero nella pentola e lasciare in infusione per 5 minuti, per poi infine mischiare tutto con l’aggiunta del limone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La caduta dei capelli: 4 trattamenti alla cipolla per rimediare

Un’altra ricetta è poi lo shot di zenzero e ananas: gli ingredienti sono due fette di ananas, una radice di zenzero grande, e una tazza e mezzo d’acqua. Per quanto riguarda la preparazione, bisogna far scaldare l’acqua in una pentola fino ad arrivare a farla bollire, per poi aggiungere la radice di zenzero e le fette di ananas. Infine, bisogna lasciar raffreddare per poi insaporire per circa cinque minuti.