Italia ripescata ai Mondiali: l’assurda rivelazione dell’esperto

Da diverse settimane, circolano indiscrezioni in merito ad un presunto ripescaggio dell’Italia ai prossimi Mondiali: arriva la rivelazione dell’esperto.

Italia ripescata Mondiali rivelazione esperto
Italia-Macedonia (Fonte ANSA)

L’Italia non si è qualificata per i prossimi Mondiali in Qatar. Gli Azzurri, dopo il pessimo secondo posto nel girone di qualificazione (abbordabile, con la Svizzera che ha conquistato il primo posto), hanno fallito miseramente nel corso dei playoff. Sulla strada della Nazionale c’erano la Macedonia in semifinale e una tra Turchia e Portogallo in finale: Immobile e compagni hanno addirittura perso la prima sfida al Renzo Barbera, con i lusitani che hanno poi battuto i macedoni e hanno conquistato il pass per il Mondiale.

Da diverse settimane, tuttavia, si parla di un possibile ripescaggio dell’Italia. Ci sono alcune Nazionali che rischiano l’esclusione: l’Ecuador, ad esempio, ha schierato nel corso delle qualificazioni un calciatore che non aveva il passaporto ecuadoriano. Stando ai precedenti storici, sarebbe la stessa Fifa a scegliere il nome della squadra da ripescare. Al momento, tuttavia, le percentuali sono vicine allo zero: anche Gravina ha deluso tutti i tifosi Azzurri con queste dichiarazioni. La rivelazione dell’esperto, invece, ha sicuramente sorpreso tutti.

Italia ripescata ai Mondiali: la rivelazione dell’esperto

Italia ripescata Mondiali rivelazione esperto
Roberto Baggio (Foto ANSA)

Tantissimi ex calciatori stanno diventano dei veri e propri esperti, ricoprendo ruoli importanti in televisione e raggiungendo posizioni di rilievo come quelle di opinionista e di giornalista. Roberto Baggio è sicuramente uno che ha ‘mangiato’ calcio fin da bambino: il Divin Codino, incalzato dalle domande sull’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero sorprendenti in cui ha parlato di un diritto negato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia-Germania le pagelle e il tabellino della partita di Nations League

Scandaloso: mi sembra una follia che l’Italia non sia ai Mondiali. Quello che hanno fatto gli azzurri agli Europei per il minimo che meritassero: un posto ai Mondiali”: la rivelazione dell’ex campione ha stupito tutti. In realtà, in alcune manifestazioni funziona proprio così: chi vince ad esempio l’Europa League conquista il pass per la Champions League, chi vince la Conference League si guadagna l’accesso alla Conference League e così via. Il campo, purtroppo, ha smentito ogni discorso: dopo il grande Europeo, gli Azzurri hanno fallito praticamente tutte le partite. Qualche giorno fa, è arrivata anche la cocente sconfitta per 3 a 0 nella finalissima contro l’Argentina.