Crema solare con SPF 30, qual è la migliore: la classifica

In questo particolare periodo dell’anno, la crema solare è di fondamentale importanza: vediamo qual è la migliore in commercio.

Crema solare qual è migliore classifica
Crema solare (Foto di AdoreBeauty per Pixabay)

Finalmente ci siamo: è ormai arrivata anche l’estate 2022. Per non rischiare eritemi e scottature, o danni maggiori provocati dai raggi UV del sole, è importantissimo mettere la crema solare. Chi va in spiaggia, ma anche chi si trova costantemente esposto alla luce solare, deve assolutamente utilizzarla.

Stabilire qual è la migliore non è un’impresa facile: Altroconsumo ha facilitato il compito e ha stillato una classifica grandiosa. Il test degli esperti ha valutato alcuni parametri importanti tra cui l’impatto ambientale, la presenza di ingredienti pericolosi e la precisione e l’accuratezza di tutto quello che viene riportato nell’etichetta.

Per quanto concerne la composizione, gli esperti hanno valutato potenziali interferenti endocrini, l’eventuale presenza di ingredienti pericolosi tra cui l’octocrylene (un filtro solare che può trasformarsi in benzofenone e ha un forte impatto ambientale) e eventuale presenza di fragranze allergeniche.

Crema solare, qual è la migliore: la classifica di Altroconsumo

Crema solare qual è migliore classifica
Abbronzatura (Foto di MButty per Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dolore e tensione ai polsi: 7 esercizi per risolvere il problema

  • La migliore del test è stata Nivea Sun Protect & Hydrate 30, che ha ottenuto un punteggio di 73. Anche AVENE ALTA PROTEZIONE SPRAY 30 ha ottenuto il medesimo punteggio.
  • Tra le creme di qualità media, ci sono PIZ BUIN INSTANT GLOW SKIN ILLUMINATING – SUN SPRAY, la PIZ BUIN MOINSTURISING SUN LOTION, la YVES ROCHER SOLAIRE PEAU PARFAITE LATTE COMFORT, la BILBOA BURROCACAO CON VITAMINA C, la CLINIANS LATTE PROTETTIVO ANTI-AGE, la HAWAIIAN TROPIC SATIN PROTECTION SUN LOTION.
  • Una sola crema del test è risultata di scarsa qualità, ottenendo un punteggio pessimo. Parliamo della CLINIQUE MINERAL SUNSCREEN LOTION FOR BODY.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Soffri di stanchezza cronica e cattivo umore? Ecco qual è il problema

Come potete vedere, nella classifica ci sono sia creme che spray. La scelta dovrebbe propendere con maggiore facilità verso le creme, dal momento che gli spray presentano ingredienti altamente infiammabili e presentano anche alcool che ad altissime temperature potrebbe riservare brutte sorprese.