Calciomercato Milan, caccia al colpo per la trequarti: le due opzioni

Il Milan sonda il calciomercato per cercare di regalare un colpo di spessore a Stefano Pioli: le due opzioni principali per la trequarti. 

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan campione d’Italia in carica pianifica le mosse di calciomercato in vista dell’apertura della campagna estiva dei trasferimenti prevista per il primo di luglio. La società rossonera, fresca di passaggio a RedBird, può ora pensare con maggiore serenità alle operazioni in entrata da cercare di concludere nel corso di quest’estate, con la rosa di Stefano Pioli che per difendere il titolo appena conquistato avrà assoluto bisogno di rinforzi soprattutto per la zona avanzata del campo. In tal senso, Maldini e Massara sono dunque al lavoro da tempo su diversi obiettivi che potrebbero innalzare il livello qualitativo della rosa. Tra questi, ce ne sarebbero due in particolare ad attirare l’attenzione dei dirigenti milanisti.

Calciomercato Milan, pressing su Zaniolo e De Ketelaere

Calciomercato Milan
Nicolò Zaniolo (Ansa)

Il Milan, per migliorare il livello della propria rosa, avrà bisogno di rivoluzionare in parte il proprio reparto d’attacco, con la squadra che necessita soprattutto di un forte esterno destro e di un trequartista di livello. Il futuro di Messias e Saelemaekers in rossonero è al momento tutto fuorché sicuro, e anche la conferma di Brahim Diaz non è assolutamente scontata. Per alzare il tasso tecnico dell’organico, i sogni di Maldini e Massara sarebbero ormai da un po’ Nicolò Zaniolo e Charles De Ketelaere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino: Kimmich risponde a Pellegrini

Negli ultimi giorni, la dirigenza rossonera avrebbe aumentato sempre di più il proprio pressing sul talento della Roma, fresco vincitore con la squadra di José Mourinho della Conference League con gol decisivo in finale. Come ribadito dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, il numero 22 dei capitolini, in scadenza di contratto nel 2024, non è sicuro di restare a Roma, con il Diavolo sempre più intenzionato a sfruttare l’opportunità di mercato. La speranza del club rossonero è quella di riuscire ad abbassare la valutazione del giocatore, sui 60 milioni di euro, con l’inserimento di qualche contropartita tecnica come ad esempio Rebic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scippo del Barca alla Juventus, Allegri infuriato vuole il rilancio

Altro obiettivo nel mirino da parecchio tempo è poi De Ketelaere, talento cristallino classe 2001 del Bruges in grado di ricoprire più ruoli nella zona offensiva del campo. Il nazionale belga ha un contratto in scadenza con il suo attuale club nel 2024, ma questa trattativa potrebbe eventualmente essere più semplice rispetto a quella per Zaniolo a causa del prezzo minore del cartellino, che si aggirerebbe comunque intorno ai 40 milioni di euro. Il Milan resta per ora in attesa, fiducioso di riuscire a regalare a Pioli il rinforzo tanto desiderato.