Calciomercato Juventus, la nuova idea per l’attacco di Allegri

La Juventus lavora sul calciomercato per rendere più forte la rosa di Massimiliano Allegri: la nuova idea della società bianconera per l’attacco.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri (Ansa)

Sono giornate frenetiche in casa Juventus per quanto riguarda il calciomercato. In attesa del primo luglio, giorno dell’avvio ufficiale della campagna dei trasferimenti, la società bianconera è al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa essere in grado, nella prossima stagione, di tornare a lottare seriamente per traguardi importanti come quelli dello scudetto, finito negli ultimi due campionati prima all’Inter e poi al Milan. Per questo motivo, la dirigenza vuole cercare rinforzi di assoluto livello per ogni singolo reparto della squadra, con un nuova idea per quanto riguarda l’attacco che sarebbe venuta fuori nelle ultime ore.

Calciomercato Juventus, idea Simeone per il reparto offensivo di Allegri

Calciomercato Juventus
Giovanni Simeone (Ansa)

La Juventus vuole dare il via all’opera di ricostruzione per poter tornare in alto. Dopo due stagioni, con Pirlo prima e Allegri poi, non ricchissime di soddisfazioni, la squadra, che ha comunque chiuso l’ultimo campionato con l’obiettivo minimo del quarto posto, deve essere modificata in ogni zona del campo. Oltre ad un nuovo difensore per riempire il vuoto lasciato da Chiellini e ad un centrocampista di spessore, con il sogno Pogba più vivo che mai, si cercano innesti anche per l’attacco, con la nuova idea Simeone spuntata da poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino: Kimmich risponde a Pellegrini

Per il proprio reparto offensivo, che nel corso dell’estate potrebbe essere sottoposto a pesanti cambiamenti, la Juventus potrebbe decidere di puntare a sorpresa su Giovanni Simeone. Oltre a Dybala che ha ormai dato il suo addio ai colori bianconeri, un altro giocatore che potrebbe presto fare le valigie è Alvaro Morata, con il club bianconero che difficilmente verserà all’Atletico Madrid i 35 milioni necessari per il riscatto. Oltre ad un giocatore di fantasia, con la pista Di Maria sempre viva, potrebbe dunque esserci bisogno anche di un giocatore che possa o affiancare o sostituire all’occorrenza Dusan Vlahovic, con il giocatore del Verona che potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scippo del Barca alla Juventus, Allegri infuriato vuole il rilancio

Secondo quanto riportato dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi che porterebbe al giocatore argentino, nel club scaligero in prestito dal Cagliari e protagonista in gialloblù di una stagione di altissimo livello caratterizzata da ben 17 gol in campionato, sarebbe più concreta che mai, con la valutazione del cartellino del classe 95 che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. In alternativa, il club di Agnelli starebbe continuando a monitorare con grande attenzione anche il profilo di Luis Muriel, che ha un contratto in scadenza con l’Atalanta nel 2023.