Come accelerare il metabolismo: i consigli per bruciare più calorie

Come accelerare il metabolismo: i consigli per bruciare più calorie. Vediamo le informazioni utili che ci aiuteranno per questo scopo. 

Dieta
Dieta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riferisce ‘Melarossa’, vediamo quali sono le condizioni utili per accelerare il nostro metabolismo e dunque dimagrire. E’ bene affermare che il nostro corpo ”pensa” diversamente rispetto a noi: se non siamo particolarmente attenti agli alimenti che mangiamo, non ci renderemo conto delle proteine, dei carboidrati e dei grassi che assumiamo, a differenza nel nostro organismo che reagisce in maniera differente tra reazioni anaboliche e cataboliche.

Il metabolismo è la conseguenza della quantità di nutrienti che assumiamo, dunque quante calorie assumiamo, quante ne sono richieste e come vengono suddivise se ce ne sono in eccesso: più calorie assumiamo, più grassi svilupperemo e quindi ci ritroveremo con la pancia; al contrario, meno ne assumiamo, più avremo la possibilità di avere la pancia piatta.

LEGGI ANCHE >>> Corsa in salita sul tapis roulant: perché è allenante, i consigli

Come accelerare il metabolismo: i consigli

Dieta
Dieta (Pixabay)

Per accelerarlo, dovremmo contare per filo e per segno tutti i nutrienti che ingeriamo, dunque dovremmo fare una dieta equilibrata e soprattutto dovremmo cercare di fare molto sport: l’attività fisica è fondamentale per bruciare più grassi e calorie possibili. Non c’è altra via: muoversi, mangiare bene e bruciare calorie per dimagrire e dunque accelerare il metabolismo, che richiederà energia dopo aver bruciato da reintegrare, appunto, con il cibo ma in maniera mirata.

La dieta deve essere pianificata ma non deve essere povera di nutrienti essenziali come proteine, vitamine, carboidrati e grassi. La diminuzione del peso deve essere graduale e mirata con lo sport, non smettere di colpo di mangiare e privarsi di alimenti che sino all’altro giorno assumevamo con regolarità.

Alcuni alimenti come il tè verde sono ottimi per stimolatore il metabolismo e dunque perdere peso, così come gli alimenti come frutta e verdura che sono ricchi di vitamine e minerali, senza dimenticare il pesce che costituisce una delle prelibatezze migliori per sostenere al meglio il nostro organismo.

LEGGI ANCHE >>> Gambe e glutei, gli esercizi utili per allenarli al meglio

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.