Zaniolo Napoli, Spalletti punta il giallorosso e Bernardeschi

Zaniolo Napoli, Spalletti punta il giallorosso e Bernardeschi. Le ultime sulla squadra azzurra, prossima protagonista sul mercato. 

Nicolò Zaniolo Napoli
Nicolò Zaniolo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli è particolarmente attivo sul mercato in questi ultimi giorni: dopo l’annuncio di De Laurentiis per quanto riguarda l’acquisizione di 4 nuovi colpi in 5 giorni (il rinnovo di Juan Jesus, il riscatto di Anguissa e i nuovi Olivera e Kvaratskhelia), ora si passa ad alcuni pezzi forti che sono stati messi sul mercato negli ultimissimi giorni.

Con la possibile cessione di Politano e l’addio di Insigne, a Spalletti servono due nuovi esterni. L’acquisto del georgiano è in prospettiva futura, al momento servono due profili pronti per il presente per aprire un nuovo ciclo. E in questo senso attenzione all’ipotesi Zaniolo: il romanista è stato messo sul mercato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Lo riferisce ‘Sky Sport’, che riporta l’interessa di Milan e Juventus oltre ad alcuni club inglesi. Il classe ’99 è in scadenza nel 2024 ed è stato scelto come il sacrificato necessario per questioni di bilancio e per finanziare il mercato.

LEGGI ANCHE >>> Isco Serie A, opportunità per le big a costo zero: ritorno di fiamma

Zaniolo Napoli, Spalletti rivoluziona le fasce

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Per il Napoli sarebbe un investimento importante ma funzionale per Spalletti e futuribile per il progetto tecnico: doti fisiche e atletiche fuori dal comune, tecnica di spessore e personalità da vendere, nel 4-3-3/4-2-3-1 del tecnico è l’ideale come esterno d’attacco sulla destra, a patto che torni ad essere decisivo ed incisivo come fu prima dei due interventi al ginocchio.

Per De Laurentiis potrebbe essere un ottimo investimento, magari inserendo qualche contropartita tecnica per cercare di abbassare il prezzo: ipotesi difficile ma non impossibile, dipenderà tutto da Mourinho.

Infine, Bernardeschi: l’ipotesi è ben viva e la trattativa è già stata avviata da tempo, come confermato dallo stesso presidente nella recente conferenza stampa: ”Ho trattato personalmente Bernardeschi, ho parlato prima con il mister per sapere che cosa ne pensasse, poi con l’agente con cui mi confronto ormai da tre settimane. La situazione è in evoluzione, vedremo.” 

LEGGI ANCHE >>> Tolisso Serie A, arriva a costo zero: corsa a due per la Champions

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.