I trucchi speciali per inseguire la longevità: i segreti a tavola che non sapevi

Sapevi quali erano i trucchi meno comuni per renderci orgogliosi di inseguire e magari raggiungere realmente la longevità? Le parole dell’esperto.

come vivere a lungo segreti
Anziana con il bastone ci suggerisce come inseguire correttamente la longevità (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nulla è impossibile se non quando chiudiamo gli occhi a questo mondo! Parole che risuonano forti nelle orecchie degli interessati a rendere la propria vita lunga e duratura.

Di rado si parla di longevità, al giorno d’oggi forse a causa dei pensieri che affollano quotidianamente la nostra vita. Eppure qualcuno ci insegna, nonostante tutto che la vita nasconde dei segreti ben specifici per superare le cento primavere.

Attraverso motti e dicerie siamo soliti pensare solo ed esclusivamente a come progredire nel lavoro o nella sfera privata per aumentare le nostre speranze di sopravvivenza.

Al di là di tutto, un’anziana di 118 anni dimostra quali sono i trucchi per arrivare alla sua età e stare bene con se stessi, senza farsi sopraffare dalle sofferenze.

Il menù ‘fisso’ della cosiddetta ricetta per la longevità va annoverato tra le abitudini o gli stili di vita che si intraprendono. Andiamo a vedere cosa ci suggerisce l’anziana donna a tal proposito

Avere una vita più lunga e duratura si può: i segreti più nascosti vengono a galla. Tutta la verità raccontata dall’anziana 118enne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZONA BLUE (@zonablue.ch)

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

E’ grazie alle parole e ai segreti svelati da un’anziana donna che oggi, potrai rendere la tua vita più lunga e duratura.

Approfondire il concetto di longevità non è certamente tra gli interessi di noi comuni mortali. Spesso trattare di questi argomenti si sfocerebbe in argomenti utopistici e mistificazioni varie.

Quasi nessuno però si è fermato un minuto della propria vita a pensare cosa potrebbe essere utile affinchè la nostra vita fosse degna di essere vissuta a lungo, anche raggiungendo l’età dei 118 anni, come l’anziana Suor Andrè, la quale in questi casi non può che far da modello e saggista per tutti i comuni mortali.

Come avevamo accennato prima, il risultato alle nostre risposte va ricercato secondo la teoria dell’anziana donna, nello stile di vita e in generale nelle nostre abitudini. Allora perchè non prestare attenzione a ciò che mangiamo a tavola e distaccarci anche solo per un attimo dalla realtà tecnologica?

L’unica ragione sociale che contribuisce ad alzare l’asticella della longevità è lo stare seduti a tavola con gli altri. Questa circostanza è determinante secondo Suor Andrè per allontanare le fonti di stress e i dettagli delle preoccupazioni dalla nostra mente.

I restanti trucchi che ci suggerisce l’anziana invece vanno ricercati direttamente nel cibo e più propriamente in ciò che mettiamo a tavola a pranzo o a cena.

Contro ogni pronostico, tra i consigli primari per la longevità è inclusa la possibilità di fare affidamento (con moderazione) a tutto ciò che ci fa gola. Dal cioccolato al bicchiere di vino rosso è concesso perdersi per ritrovare il piacere di sentirsi bene con se stessi.

Attenzione invece all’alcol e ai drink dall’alto valore di gradazione. Il principio generale che vale è sempre quello di non esagerare! Fare abuso di alcol aumenta sì le circostanze di piacere ma si incappa anche per raccomandazione medico-scientifica in problemi di natura clinica.

Infine e non di secondaria importanza è l’utilizzo di antiossidanti, capaci da se di aumentare il flusso sanguigno ed elevare le capacità di benessere del sistema cardiocircolatorio e in generale dei tessuti e gli organi del corpo umano.

LEGGI ANCHE >>> Corsa in salita sul tapis roulant: perché è allenante, i consigli

Insomma cosa aspettate a seguire i consigli speciali di Suor Andrè? Lei è arrivata oltre la soglia dei cento anni. Iniziare un percorso ben mirato tra i piaceri della vita non è mai troppo tardi!