Italia-Germania 1-1 le pagelle e il tabellino: Kimmich risponde a Pellegrini

Italia-Germania, le pagelle e il tabellino della super partita tra la nostra Nazionale e quella tedesca di Nations League.

Italia-Germania pagelle tabellino
Scamacca (Foto ANSA)

L’Italia, dopo la figuraccia nella finalissima contro l’Argentina, torna nuovamente in campo per affrontare la Germania. Gli Azzurri, in Nations League, si trovano nel girone 3 della Lega A insieme ai tedeschi, all’Ungheria e all’Inghilterra. Non è un momento facile per i ragazzi di Roberto Mancini: la Nazionale non è nemmeno riuscita a conquistare il pass per il prossimi mondiali perdendo ai playoff contro la Macedonia.

Nel primo tempo, il copione della partita è chiaro: i ragazzi di Flick fanno la partita e controllano il possesso palla. Dopo una mezz’ora di studio, l’Italia inizia a creare diverse occasioni e va vicino al vantaggio con Gianluca Scamacca: il bomber del Sassuolo colpisce solo il palo. Dopo un paio di brividi, l’arbitro fischia due volte: si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, la Nazionale entra con più coraggio e fa una partita completamente diversa rispetto al primo tempo: la Germania si rintana e il possesso palla pende in favore di Pellegrini e compagni. Roberto Mancini lancia il giovanissimo Gnonto: il ragazzo è subito decisivo e regala un assist d’oro a Pellegrini. Lorenzo porta in vantaggio i suoi con il più facile dei tap-in. Qualche minuto dopo, gli ospiti trovano il pareggio con Kimmich: azione confusa nell’area dell’Italia e il 27enne batte Donnarumma con un bel tiro. Finisce 1 a 1: ottima partita per entrambe le formazioni.

Italia-Germania le pagelle e il tabellino

Italia-Germania pagelle tabellino
Gianluigi Donnarumma (Foto S.Campanini per ANSA)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6.5; Florenzi 6, Acerbi 6, Bastoni 6, Biraghi 6; Tonali 5.5, Cristante 6, Frattesi 6; Politano 6(Gnonto 7), Scamacca 5.5, Pellegrini 7. All. Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Henrichs 6, Sule 6, Rudiger 6, Kehrer 5.5; Kimmich 7, Goretzka 6.5; Gnabry 6, Muller 6.5, Sané 5.5; Werner 5. All. Flick.

Arbitro: Jovanovic

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia-Argentina 3-0 le pagelle e il tabellino: pesante KO per la Nazionale

Reti: Lo.Pellegrini, Kimmich