Gattuso fa l’assist per Mourinho, Guedes pronto a fare le valigie

Gonçalo Guedes porterà utili indispensabili al Valencia, Gattuso da il lasciapassare, cessione vicina e Roma che può crederci

Guedes Roma
Josè Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uno dei giocatori che da maggior tempo viene accostato alla Roma è senza dubbio Gonçalo Guedes, un talento indiscusso che nel Valencia l’ultimo anno ha ritrovato le prestazioni brillanti che lo avevano contraddistinto in passato e lo avevano portato in Liga al costo di oltre 40 milioni di euro dal Paris Saint Germain. Adesso il club però ha bisogno di liquidità imminente e questo può giovare alla Roma se realmente vorrà chiudere la trattativa.

Gonçalo Guedes è pronto per la Roma, Gattuso costretto a lasciar andare il suo giocatore migliore

Guedes Roma
Gonçalo Guedes (Ansa)

Un’occasione che il Valencia non si farà scappare è quella di cedere il suo pupillo Gonçalo Guedes e rientrare dei 40 milioni di euro spesi per portarlo a casa dal PSG, una cifra che sembrava persa visto che il portoghese dopo il suo arrivo aveva smesso di brillare.

Potrebbe interessarti anche >>> Scippo del Barca alla Juventus, Allegri infuriato vuole il rilancio

Nell’ultimo anno però una collezione di ottime giocate e numeri importanti hanno fatto balzare di nuovo in altro la sua quotazione che lo scorso anno aveva raggiunto un picco negativo di 15 milioni e adesso è tornata intorno ai 40 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lazio, i riscatti dei prestiti sbloccano le entrate

Se il Valencia deve vendere è bene farlo ora, certo è che 40 milioni non verranno spesi probabilmente dalla Roma, a remare a favore dei capitolini però ci sarà il bisogno di far cassa e l’impossibilità di rischiare che il giocatore ritorni a fare stagioni negative come quelle passate e far perdere un capitale ora necessario, l’impressione è che quindi le trattative verranno ascoltate e se l’interessa sarà reale le opzioni per accontentare entrambe le parti verranno trovate.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.