Calciomercato Lazio, i riscatti dei prestiti sbloccano le entrate

Incassare prima di comprare: questa è la strategia classica di Lotito per il calciomercato della Lazio. Diverse buone notizie però arrivano dall’estero in quanto le squadre che hanno usufruito del prestito di alcuni ex biancocelesti vogliono riscattare tali giocatori. In questo modo si sbloccano anche le entrate.

calciomercato lazio riscatto presiti
Vedat Muriqi, ex attaccante della Lazio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In Italia non si sono trovati bene ma all’estero è tutt’altra cosa. Muriqi, Escalante e Vavro, partiti nel calciomercato invernale dalla Lazio, hanno fornito ottimi rendimenti per i club in cui si sono trasferiti. Partendo dal “Pirata“, dopo essersi accasato al Mallorca, ha registrato 5 gol e 3 assist in 16 partite: uno score invidiabile per quanto fatto vedere a Roma. Escalante e Vavro, rispettivamente al Cadice ed al Copenhagen, hanno anche loro regalato prestazioni sopra la media. Tutti e tre i calciatori verranno con ogni probabilità riscattati dalle squadre di appartenenza e ciò potrebbe fruttare un tesoretto da 20 milioni per Lotito e Tare. Seguendo dunque la loro filosofia classica, ovvero vendere prima di acquistare, a breve si potrebbe sbloccare le entrate per i capitolini incassando i riscatti dai prestiti.

Calciomercato Lazio, verso lo sblocco delle entrate grazie ai riscatti dei prestiti

calciomercato lazio riscatto presiti
Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk (Ansa)

Il primo ad arrivare con ogni probabilità è Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Il classe ‘2000 dovrebbe prendere il posto dell’ormai partente Lucas Leiva, il quale non ha rinnovato il contratto con i capitolini. L’intesa tra il club ucraino e quello romano è sempre più vicina e nel giro di pochi giorni dovrebbe realizzarsi il trasferimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, per un centrocampista che saluta ne arriva un altro

Il secondo nome sul taccuino è Alessio Romagnoli, da cui ormai si parla da mesi. Il difensore rossonero è in scadenza con il Milan e gli aggrada la destinazione biancoceleste. Balla però mezzo milione tra l’offerta di Lotito e le pretese del ventisettenne. Oltre a lui però potrebbe arrivare ancora un altro centrale difensivo, dato che la relazione con Acerbi non è migliorata nel corso del tempo ed il giocatore piace molto al Monza per quanto riporta Tuttomercatoweb.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Napoli, maxi scambio con la Lazio: tifosi sconvolti

Infine spunta il capitolo Torreira: l’uruguayano non è stato riscattato dalla Fiorentina ed è tornato in casa Arsenal. Il profilo piace molto sia a Sarri che a Lotito e ben presto ci potrebbe essere un incontro per trattare sulla questione.