La caduta dei capelli: 4 trattamenti alla cipolla per rimediare

Un rimedio molto efficace per combattere la caduta dei capelli consiste nell’utilizzo della cipolla: ecco quattro possibili trattamenti.

caduta capelli cipolla
Capelli (Pixabay)

La caduta dei capelli o comunque il loro diradamento è un problema che colpisce indistintamente sia uomini che donne. I motivi possono essere di vario tipo, per cui un primo consiglio che conviene seguire è quello di andare da un medico o comunque da un dermatologo. Con l’approvazione di quest’ultimo, si può ricorrere all’utilizzo di ingredienti come ad esempio la cipolla, che risulta di grande efficacia nel combattere e nell’allontanare il problema della caduta dei capelli. Andiamo quindi a vedere quattro possibili trattamenti con la cipolla.

I quattro trattamenti con la cipolla per contrastare la caduta dei capelli

caduta capelli cipolla
Capelli (Pixabay)

Con il passare del tempo, i capelli di una persona perdono inevitabilmente volume iniziando così a indebolirsi. Ci sono però dei trattamenti naturali che rinforzare i capelli o comunque ridurne enormemente la caduta. Un primo trattamento consiste nell’uso di cipolla e aglio, che serve a rinforzare le radici dei capelli e a contrastarne la caduta: gli ingredienti sono quattro cipolle, mezzo bicchiere d’acqua e sei spicchi d’aglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenarsi con gli elastici: perché è utile, gli esercizi proposti

Un secondo trattamento è quello di cipolla e oli, largamente raccomandato per chi presenta una secchezza eccessiva del cuoio capelluto: gli ingredienti sono due cucchiai di oli di cocco, un cucchiaio di olio di oliva e due cipolle. Un terzo metodo consigliato è quello di cipolla e miele: gli ingredienti sono due cipolle e tre cucchiai di miele, e per la preparazione bisogna tritare le cipolle e frullarle con il miele per poi strofinare la pasta che si è ottenuta sul cuoio capelluto coprendola poi con una cuffia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dolore e tensione ai polsi: 7 esercizi per risolvere il problema

Il quarto e ultimo trattamento consiste infine in cipolla e shampoo, dalla cui combinazione è possibile ottenere effetti positivi per tenere sotto controllo la caduta dei capelli: gli ingredienti sono una bottiglia di shampoo alle erbe e una cipolla, mentre per la preparazione bisogna tagliare la cipolla a cubetti e aggiungere il flacone di shampoo alle erbe per poi massaggiare il prodotto finale sul cuoio capelluto in modo così da facilitarne l’assorbimento.