Barcellona, il piano di Xavi per tornare tra le grandi: gli obiettivi di mercato

È ormai da qualche tempo che il Barcellona fatica nel calcio che conta. Xavi però ha un piano ben definito per tornare tra le grandi: ecco gli obiettivi di mercato puntati dall’allenatore.

barcellona obiettivi mercato xavi
Xavi, allenatore del Barcellona (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo in Liga Santander a -13 dal Real Madrid; fuori agli ottavi di finale in Copa del Rey; terzi nel girone di Champions League con Benfica, Bayern Monaco e Dynamo Kiev; esclusi poi ai quarti di finale dei Europa League per mano della vincitrice Eintracht Francoforte. Se Mourinho dovesse definire la stagione del Barcellona, lo farebbe dicendo “zeru tituli“. È infatti da diverso tempo che i blaugrana non fanno sentire la loro voce nel calcio che conta. Per questo motivo Xavi ha ideato un piano da attuare durante questo calciomercato estivo. Sarà una vera e propria rivoluzione per i catalani con ben 7 nomi finiti sul taccuino dello spagnolo. Andiamo a scoprire chi sono gli obiettivi di mercato. 

Barcellona, gli obiettivi di mercato di Xavi per tornare tra le grandi del calcio

barcellona obiettivi mercato xavi
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Ansa)

Aubameyang, Depay e Braithwaite non hanno convinto a pieno il mister spagnolo: ecco dunque che il primo desiderio sulla lista porta il nome di Robert Lewandowski. Il polacco ha lasciato trapelare la volontà di andare via dalla Germania per approdare in Catalogna. Nonostante il suo contratto scada il prossimo anno, il Bayern Monaco sembrerebbe non voler far sconti per una delle punte più forti del mondo. Allo stesso modo però i blaugrana necessitano assolutamente di un goleador.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Inter: il Barcellona soffia il terzino seguito da tempo

Il secondo nome finito sul taccuino di Xavi è Raphinha del Leeds United in modo da rimpolpare le fasce esterne. Il brasiliano è dotato di grande velocità e tecnica e potrebbe far comodo ai catalani per portare più fantasia e dribbling sulle fasce. Rimanendo in Inghilterra, un altro sogno è Bernardo Silva che però difficilmente verrà lasciato andare dal Manchester City.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il top player arriva dal Barcellona: pazzesco tentativo della Juventus

Capitolo difesa, probabilmente la zona da rinforzare di più. Koulibaly e Koundè sono i nomi per la retroguardia centrale mentre per gli esterni di difesa si valutano le situazioni sia per Marcos Alonso che per Azpilicueta del Chelsea. Chissà se con questi acquisti potremo tornare a vedere un Barcellona veramente competitivo.