Sostituto Torreira, Fiorentina al lavoro: 4 nomi per accontentare Italiano

Sostituto Torreira, Fiorentina al lavoro: 4 nomi per accontentare Italiano. Le ultime sul mercato dei viola per la prossima stagione. 

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grandi manovre in casa Fiorentina per trovare il nuovo regista per il tecnico Italiano. I viola proveranno a fare un ulteriore tentativo per l’uruguaiano, frenato da alcune considerazioni economiche che lo stanno portando via da Firenze. Nonostante un ottimo campionato disputato, il giocatore starebbe ponderando l’idea di abbandonare la nave e Commisso sta cercando altri profili che possano fare al caso del tecnico.

Secondo ‘La Nazione’, Pradè avrebbe individuato in Gagliardini il nome utile per sostituirlo: il giocatore dell’Inter non è un titolare di Inzaghi e può partire senza troppi problemi, considerato che il suo contratto è in scadenza tra un anno e l’imminente sessione estiva è il momento giusto per cederlo.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Sostituto Torreira, 4 nomi per accontentare Italiano

Lucas Torreira
Lucas Torreira (Ansa)

Il quotidiano propone anche il nome di Sensi, probabilmente il preferito dal tecnico e dalla società stessa. A frenare è l’inaffidabilità fisica che l’ha condizionato nei due anni di Inter con Conte e nella seconda parte di stagione con la Sampdoria. Un altro potenziale innesto è l’empolese Kristjan Asllani, classe 2002 già cercato da Inter e Milan e protagonista di un ottimo campionato con i toscani.

L’ultimo nome è una suggestione che potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il presente e soprattutto per il futuro: si tratta di Nicolò Fagioli, classe 2001 di proprietà della Juventus che è stato uno degli artefici della promozione della Cremonese in Serie A. In scadenza tra un anno, non sembra orientato a rinnovare con la Juventus e può partire. Per averlo servono circa 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.