Calciomercato Juventus, nuova idea per rinforzare l’attacco

La Juventus starebbe pensando ad un nuovo centravanti, soprattutto in caso di partenza di Alvaro Morata su cui si sta trattando il riscatto dall’Atletico Madrid.

Calciomercato Juventus Luis Muriel
Andrea Agnelli e Pavel Nedved (Claudio Peri – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si avvicina l’inizio del calciomercato. Il prossimo 1 luglio aprirà i battenti la sessione di mercato estiva, ma sono già tante le voci in merito a possibili trattative che infiammano i tifosi delle squadre di Serie A. Su tutti la Juventus che pare essere pronta ad una vera e propria rivoluzione. Tanti i profili in esame, ma anche quelli che potrebbero lasciare Torino in queste settimane. Ogni reparto potrebbe accogliere nuove pedine.

Juventus, per l’attacco spunta l’idea Luis Muriel: la richiesta dell’Atalanta per la cessione

Calciomercato Juventus Luis Muriel
Luis Muriel (Paolo Magni – Ansa)

Difensori, centrocampisti, attaccanti, tantissimi i giocatori che in queste settimane sono stati accostati alla Juventus. Per quanto riguarda il reparto avanzato, dove a gennaio è arrivato Vlahovic, si attendono delle soprese. L’addio di Dybala e la possibile partenza di Alvaro Morata hanno, difatti, spinto la dirigenza a valutare vari profili. Nelle ultime ore sta circolando un nuovo nome: Luis Muriel dell’Atalanta.

Il centravanti colombiano, secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, piace molto alla Juve che potrebbe puntare su di lui soprattutto nel caso di mancato riscatto di Morata. I bianconeri vorrebbero uno sconto sui 35 milioni richiesti dall’Atletico Madrid, ma i Colchoneros non sarebbero disposti ad accettare offerte a ribasso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Tottenham segue un centrocampista della Juventus: fissato il prezzo

Per questa ragione, la Vecchia Signora potrebbe decidere di lasciare la trattativa e virare sul giocatore dell’Atalanta. La richiesta della Dea per la cessione si aggirerebbe intorno ai 15/20 milioni di euro, cifra che il club bianconero vorrebbe trattare leggermente a ribasso per portare a Torino Muriel rinforzando l’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Se si dovesse trovare un accordo tra le due parti, la Juventus dovrà sedersi al tavolo con l’entourage del centravanti che ad oggi guadagna 2 milioni di euro a stagione, ingaggio ampiamente alla portata delle casse bianconero.