Calciomercato Inter, storia di un amore ancora non finito: come arrivare a Lukaku

Buona stagione per Dzeko sì, ma Lukaku è un’altra cosa: il calciomercato dell’Inter si infiamma ripensando alla vecchia storia d’amore ancora non conclusa. Ecco come la dirigenza vuole arrivare al belga. 

calciomercato inter lukaku
Romelu Lukaku, ex attaccante Inter (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

95 partite, 64 gol, uno scudetto: questi sono i numeri di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter nelle due stagioni che vanno dal 2019 al 2021. Una storia d’amore conclusasi unicamente per ragioni economiche: infatti il suo trasferimento al Chelsea, a causa di problemi finanziari, non poteva essere protratto più avanti nel tempo. Ma il belga in quel di Londra non si è trovato così tanto a suo agio. Poche presenze, pochi gol, poco spazio. Per questo si pensa ad un possibile ritorno di Big Rom con la maglia nerazzurra. Arrivare comunque all’attaccante non sarà semplice dato l’investimento di 100 milioni circa a cui ha fatto fronte il Chelsea qualche tempo fa. La dirigenza milanese però ha un piano…

Calciomercato Inter, come arrivare a Lukaku

calciomercato inter lukaku
Giuseppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter (Ansa)

Come spiega la Gazzetta dello Sport, l’attaccante belga sarebbe intenzionato anche a ridursi notevolmente lo stipendio per di ritornare all’Inter. La stessa società inoltre potrebbe usufruire degli sgravi fiscali del Decreto Crescita, solo a patto che il trasferimento avvenga nel mese di Giugno. Marotta dunque dovrà velocizzare i tempi al massimo se vuole concludere l’intesa sia con il club inglese che con il giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Inter, troppi esuberi: le mosse della dirigenza

A quel punto i nerazzurri per dare 7 milioni netti al belga, ne pagherebbero 10 al lordo e non 14. Inoltre dovrebbe essere proprio Big Rom a forzare la mano con la nuova proprietà londinese per partire in prestito. Risulta comunque una strada difficile visto l’investimento fatto su di lui, ma non impossibile dati i numeri che ha portato il belga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perisic via, l’Inter è rassegnata: sgarbo alla Juventus per il sostituto

L’Inter dunque non forza la mano ed attende sperando che questa storia d’amore possa sbocciare di nuovo come due ex che si rincontrano dopo tempo, e capendo di aver fatto una stupidaggine a lasciarsi, ricominciano il loro percorso più forti che mai.