Tisana del deserto: pancia piatta ed addio flatulenza

Per avere una pancia piatta in vista dell’estate e dire addio a quell’insopportabile fastidio chiamato flatulenza, vi è rimedio speciale: ecco a voi la tisana del deserto. Pochi ingredienti ma tanti benefici per il corpo!

tisana deserto pancia piatta flatulenza
Pancia piatta (karolina grabowska da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista dell’estate e della prova costume per molte persone risulta necessario sfoggiare una linea invidiabile. Perciò bisogna ricorrere a cure dimagranti e diete, al fine di ottenere una pancia piatta. E se vi dicessimo che questa non è l’unica strada? Esiste infatti una tisana, deliziosa da bere, che riesce a contrastare la flatulenza e dunque l’aria nella pancia e può conferire alla vostra pancia una forma strabiliante. Per prepararla avrete bisogno di pochissimi ingredienti e di pochissimo tempo. Semplice, veloce e super benefica: cosa volere di più dalla vita? Senza indugiare troppo, entriamo dunque nel merito del discorso ed andiamo a vedere come preparare la tisana del deserto e tutti i benefici che fornisce all’organismo.

Tisana del deserto per una pancia piatta e zero flatulenza

tisana deserto pancia piatta flatulenza
Tisana del deserto (GloboxR da Pixabay)

La sua preparazione è estremamente semplice: basterà infatti mettere in una teiera calda, un cucchiaino di foglie di tè verde con poca acqua bollente per sciacquarle e poi gettare via l’acqua. In seguito unite un mazzetto di foglie di menta e due cucchiaini di zucchero per dar maggior consistenza di sapore al liquido. Versate dunque l’acqua bollente e lasciate sul fuoco dei fornelli per qualche minuto. Dopo ciò, la tisana è pronta per essere bevuta. In questo caso avrete due opzioni: o berla subito calda oppure lasciarla a temperatura ambiente per una decina di minuti e poi riporla in frigo in modo da berla fredda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cuore, cosa mangiare per mantenerlo sano: parola agli esperti

La bevanda in questione è un potentissimo antiossidante, vale a dire che combatte energicamente i radicali liberi in modo da evitare l’invecchiamento sia del corpo che delle cellule e prevenire malattie altamente rischiose come artrite, Alzheimer o formazioni cancerogene. Inoltre risulta molto utile per il dimagrimento poiché riesce perfettamente a velocizzare il metabolismo dei grassi. In essa poi vi è la menta, un’erba rinfrescante che aiuta a rilassare sia la mente che le pareti intestinali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quanta acqua bere al giorno per ogni fascia d’età: le giuste proporzioni

Ma non finisce qui perché se combiniamo menta e tè, avremo un effetto detossificante e sgonfiante: in questa maniera si eviterà l’agglomerarsi di gas nell’intestino dicendo addio a problemi di flatulenza. Questa tisana è una vera bomba sia dal punto di vista del benessere del corpo sia dal punto di vista di sapori. Preparatela una volta in casa e non la lascerete mai più andare. Provare per credere!