Come sbiancare i denti in modo naturale: 5 rimedi da adottare

Oltre al trattamento naturale, per lo sbiancamento dei denti ci sono anche tanti rimedi naturali: andiamo a vedere quali sono. 

sbiancare denti rimedi
Limone (Pixabay)

Il trattamento dal dentista per lo sbiancamento dei denti risulta molte volte veloce ed efficace, ma con un po’ di pazienza è possibile arrivare a questo obiettivo anche attraverso l’adozione di alcuni metodi del tutto naturali. I denti spesso ingialliscono a causa dell’usura dello smalto: la dentina, essendo meno protetta, assorbe con maggiore facilità i colori delle bevande e dei cibi, e altri fattori negativi sono poi anche quelli del fumo o dell’invecchiamento. Alcuni rimedi come ad esempio quello del bicarbonato di sodio sono più noti rispetto ad altri, ma qui ne andremo a vedere nello specifico cinque.

I 5 rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti

Sbiancare denti rimedi
Timo (Pixabay)

Un primo metodo per sbiancare i denti in modo naturale è quello già citato sopra del bicarbonato di sodio e limone: le particelle di questa sostanza permettono di ottenere una pasta sbiancante in grado di rimuovere le impurità, di combattere il tartaro e di prevenire l’ingiallimento. Un secondo rimedio è quello del timo: si tratta di una pianta che ha dei principi attivi antibatterici e sbiancanti che sono in grado di migliorare la salute orale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bodyweight training: di cosa si tratta e i suoi benefici

Il terzo rimedio consiste nella buccia di banana, che può essere utilizzata per sbiancare in modo del tutto naturale i denti: la parte bianca della buccia contiene infatti il cosiddetto acido salicilico, che funge da strato protettivo per lo smalto dei denti. Il metodo consiste nel tagliare un pezzo di buccia di banana e nel massaggiare i denti con la parte interna per circa tre minuti. Per giungere a dei risultati importanti, bisogna però ripetere quest’operazione per almeno dieci giorni di seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tisana del deserto: pancia piatta ed addio flatulenza

Il quarto rimedio è quello della scorza d’arancia, che contiene sempre acido salicilico in grado di sbiancare i denti e di proteggere lo smalto. Infine, un quinto rimedio naturale è quello del lievito di birra, che contiene dei principi attivi in grado di facilitare la rimozione di tutti quei residui di cibo che vanno ad accumularsi sui denti e di prevenire la formazione di macchie e del tartaro.