Calciomercato Juventus, chi affiancherà Vlahovic? I principali indiziati

Dopo i saluti di Dybala e con Kean e Morata in partenza, la Juventus deve fare i conti con una situazione in attacco tutt’altro che rosea. Chi affiancherà Vlahovic il prossimo anno? Scopriamo i principali indiziati.

calciomercato Juventus attacco Vlahovic
Vlahovic e l’incognita in attacco (Ansa + Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Sarà una mini rivoluzione in attacco per questo calciomercato estivo: Dybala ha già salutato tifosi e squadra anche se la sua destinazione è ancora misteriosa, Kean andrà via così come Morata non sarà riscattato per le richieste troppo alte dell’Atletico Madrid. L’unico che sembra dunque certo di un posto in attacco è Dusan Vlahovic a cui però manco un partner di reparto. Tornerà finalmente Federico Chiesa dopo il brutto infortunio che lo ha costretto a rimanere lontano dal campo per quasi tutta la stagione ma sarà impiegato più da ala destra che da attaccante. Quali sono dunque i principali indiziati per la zona offensiva della Juventus? Andiamo a scoprire insieme la situazione in casa bianconera.

Calciomercato Juventus, situazione attacco: chi affiancherà Vlahovic il prossimo anno?

calciomercato Juventus attacco Vlahovic
Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo (Ansa)

Giacomo Raspadori, come riporta Tuttomercatoweb, risulta una pista molto calda. Il profilo del giocatore piace molto sia ad Allegri che alla dirigenza ma il Sassuolo non fa sconti: vuole almeno 30 milioni e subito. Ai bianconeri invece piace di più una soluzione dilazionata nei tempi, magari suddividendo il tutto in più tranches. È stata una stagione pazzesca quella che ha vissuto il giovane italiano: 10 gol e 4 assist incoronano il suo primo cammino in Serie A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> No al top player: Allegri gela la Juventus, tifosi infuriati

Un secondo indiziato, per come scrive il Corriere dello Sport, risponde al nome di Marko Arnautovic. Grande stagione anche per l’austriaco che ha messo a segno ben 14 gol aiutando il suo Bologna a raggiungere tranquillamente la metà classifica. La Juventus avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante al quale gli emiliani avrebbero risposto con un secco rifiuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, un nuovo centrocampista sulla lista dei desideri

Infine c’è il capitolo Di Maria da definire: l’argentino sembra vicinissimo ma l’intesa completa ancora non arriva. Chissà poi dove lo vorrà far giocare Allegri. E chissà poi se riuscirà a rendere per l’intera stagione dati i suoi 34 anni. Il calciomercato della Juventus è appena iniziato ma i nomi che ne orbitano intorno sono diversi e di caratura altissima.