Accelerare il metabolismo, gli allenamenti consigliati

Accelerare il metabolismo, gli allenamenti consigliati. Vediamo come fare: tutti i consigli per cercare di dimagrire rapidamente. 

Pancia piatta
Pancia piatta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per dimagrire, la condizione principale è quella di accelerare il metabolismo e raggiungere il deficit calorico, ossia bruciare più calorie rispetto a quante se ne assumano. Come riporta ‘supereva’, con dei consigli specifici possiamo riuscire nel nostro intento a patto che eseguiamo alla lettera le condizioni proposte.

Per farlo bisogna aumentare la forza muscolare con i pesi: questa pratica consente all’organismo di lavorare anche una volta conclusa la sessione di allenamento e aiuta ad eliminare il grasso in eccesso. Magari supportata anche dalla corsa, visto che la pratica cardio fa smaltire velocemente e accelera notevolmente i tempi di perdita del peso.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: liberarsi degli eccessi, consumare frutta e verdura e ridurre al minimo i carboidrati, grassi e zuccheri e senza dubbio un notevole alleato per far si che il nostro organismo sia preparato allo scopo.

LEGGI ANCHE >>> Primi risultati dopo l’allenamento: quanto tempo occorre

Accelerare il metabolismo, gli allenamenti consigliati

Addominali
Addominali (Pixabay)

La dieta deve essere regolata e bisogna mangiare spesso e senza particolari affanni: porzioni ridotte, giusto apporto calorico senza esagerare. Limitarsi con i dolci e i cibi iper-calorici, fare solo uno sgarro a settimana.

Inoltre, potremmo ricorrere agli esercizi aerobici e monitorare il battito per capire quale potrebbe essere il livello di intensità ideale per i nostri allenamenti. Infine, è necessario bere tanta acqua perché, come dimostrano alcuni studi, bere numerosi bicchieri di acqua al giorno accelera il metabolismo e ci aiuterà a dimagrire.

Ma la condizione principale deve essere una soltanto: svolgere tanto allenamento. Se riusciremo a farlo, potremmo senza ombra di dubbio raggiungere il nostro scopo, dunque dimagrire e tonificare al meglio il nostro corpo. Se riuscissimo nel nostro intento, potremmo lavorare meglio e intensificare al massimo le nostre capacità condizionali, raggiungendo un livello prestativo di prim’ordine che ci aiuterà a migliorare la qualità degli allenamenti e il nostro stile di vita.

LEGGI ANCHE >>> L’allenamento di De Carolis: ”Programmazione e dieta i miei segreti”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.