Salernitana-Udinese, è giallo: in campo un giocatore non presente nella distinta!

Salernitana-Udinese, è giallo: in campo un giocatore non presente nella distinta! Ora che succede? Lo scenario (improbabile per ovvi motivi). 

Salernitana-Udinese
Salernitana-Udinese (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Emerge un giallo nella gara tra Salernitana ed Udinese dell’ultima giornata. La gara che avrebbe potuto decidere le sorti dell’ultima retrocessa, poi decretata dal suicidio del Cagliari contro il Venezia, ha fatto sorgere alcuni dubbi in merito a ciò che sarebbe potuto succedere se i sardi avessero vinto.

Andiamo con ordine: come riporta ‘Fanpage’, l’Udinese ha vinto per 4-0 contro gli amaranto al termine di una partita senza storia. Tuttavia, durante il secondo tempo mister Cioffi ha messo in campo un giocatore che, stando alle distinte ufficiali, non era presente nell’elenco pre gara: si tratta del figlio d’arte Pinzi, che nelle distinte consegnate alla stampa non era presente.

LEGGI ANCHE >>> No al top player: Allegri gela la Juventus, tifosi infuriati

Salernitana-Udinese, è giallo: ora che succede?

Salernitana-Udinese
Salernitana-Udinese (Ansa)

Eppure, nel sito ufficiale della Lega Serie A, Riccardo Pinzi era presente in panchina. E’ sorto il dubbio che nella panchina dei friulani potessero esserci 13 giocatori, dunque uno in più, mentre sembra più probabile che in corso d’opera un giocatore sia rimasto fuori all’ultimo per far spazio proprio a Pinzi, che ha poi esordito in Serie A.

Nel referto dell’arbitro Orsato non emerge nulla di tutto ciò ma questo avrebbe potuto portare ad eventuali conseguenze qualora il risultato di Venezia-Cagliari fosse stato diverso: in quel caso, non è escluso che la Salernitana potesse presentare un ricorso che avrebbe potuto decretare un potenziale 3-0 a tavolino per l’Udinese, riscrivendo il destino della lotta retrocessione tra granata e lo stesso Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.