Roma-Feyenoord 1-0 le pagelle e il tabellino: il gol di Zaniolo regala il trofeo ai giallorossi

Roma-Feyenoord, le pagelle e il tabellino della finale di Conference League andata in scena poco fa allo stadio di Tirana, in Albania.

Roma-Feyenoord pagelle tabellino
Smalling (ANSA)

La stagione della Roma non è stata positiva. I tifosi giallorossi sognavano un grande cammino in campionato: dopo l’ingaggio di Mourinho, l’asticella si era alzata nella capitale. In serie A, è arrivato un modesto sesto posto in classifica, con la zona Champions League mai realmente a distanza ravvicinata. In Coppa Italia, i capitolini sono usciti contro l’Inter ai Quarti di Finale.

Il cammino in Conference League – la nuova manifestazione della Uefa- è stato invece entusiasmante. Nonostante la storica figuraccia con il Bodo Glimt (il 6 a 1 nella fase a gironi è stato pesantissimo, anche se poi Zaniolo e compagni hanno eliminato proprio ai Quarti i norvegesi), la banda di Mou ha raggiunto la finale di Tirana. Gli avversari sono gli olandesi del Feyenoord. Il primo tempo non è spettacolare, ma la Roma passa comunque in vantaggio al 31esimo grazie a Zaniolo. Il talentuoso calciatore sfrutta al meglio un assist di Mancini per trafiggere l’estremo difensore avversario e regalare il vantaggio ai suoi.

Nella seconda frazione, il Feyenoord parte benissimo e sfiora il pareggio in più di un’occasione. Prima un autopalo di Mancini fa venire i brividi ai tifosi giallorossi, poi una bomba di Malacia respinta da Rui Patricio proprio sul palo. Finisce 1 a 0: Mourinho, ancora una volta, si conferma il Re di Coppe. I giallorossi, invece, tornano a vincere un trofeo dopo una lunga astinenza.

Roma-Feyenoord le pagelle e il tabellino

Roma-Feyenoord pagelle tabellino
Stadio Olimpico (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sassuolo-Milan 0-3 le pagelle e il tabellino: rossoneri campioni d’Italia, prima volta per Pioli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7.5; Mancini 7, Smalling 6.5, Ibañez 6; Karsdorp 6, Mkhitaryan s.v (Oliveira 6), Cristante 6.5, Zalewski 6; Pellegrini 6, Zaniolo 7.5; Abraham 6. All.: Mourinho.

FEYENOORD (4-2-3-1): Bulow 6.5; Geertruida 5.5, Trauner 5.5, Senesi 5.5, Malacia 6.5; Aursnes 6, Kokcu 5.5; Nelson 6, Til 6, Sinisterra 5.5; Dessers 5. All.: Slot.

Arbitro: Kovacs

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Sampdoria 3-0 le pagelle e il tabellino: rammarico Inzaghi, la spunta il Milan

Reti: 31′ Zaniolo