Roma-Feyenoord finale Conference League, dove vederla: info tv e probabili formazioni

Roma-Feyenoord finale Conference League, dove vederla: info tv e probabili formazioni. E’ tutto pronto per la prima finale della storia della competizione. 

José Mourinho finale Conference League
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

José Mourinho l’ha definita la finale più importante della sua carriera. Una paraculata di dimensioni immense per caricare l’ambiente e la tifoseria giallorossa, mai così entusiasta dopo anni di delusioni e gioie effimere. Dopo ben 31 anni (era il 1991), la Roma torna a giocarsi una finale: l’ultima volta accade contro l’Inter in Coppa Uefa, vinsero i nerazzurri. Oggi può essere diverso e può arrivare il secondo titolo europeo della sua storia.

Storicamente, il Feyenoord è una squadra che in Europa ha già avuto modo di assaporare certe emozioni: Coppa Campioni 1969-’70, Coppa Uefa 1973-’74 e 2001-’02, tre trofei in bacheca. Per i giallorossi è la terza finale europea in assoluto: vinse la Coppa delle Fiere nel 1960/61 contro il Birmingham City, sconfitte amare contro il Liverpool in Coppa dei Campioni 1983/84 e, come accennato prima, nella Coppa Uefa 1990-’91 contro l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Cavani Serie A, clamorosa ammissione: ”Ha scelto la numero 9”

Roma-Feyenoord finale Conference League, dove vederla

José Mourinho finale Conference League
José Mourinho (Ansa)

La gara si preannuncia particolarmente competitiva per diversi fattori: gli olandesi non hanno mai perso in questa competizione, la Roma ha compiuto un percorso davvero notevole con mille difficoltà al seguito, soprattutto all’inizio. E sappiamo bene che cosa vuol dire quando una squadra di Mourinho arriva in fondo alla competizione dopo mesi di crescita: accade con l’Inter nel 2010, l’anno del ‘Triplete’, al termine di una cavalcata pazzesca in campionato e in Europa. E gli olandesi fanno gli scongiuri…

La gara si giocherà questa sera alle 21 all’Air Albania Stadium di Tirana. Potrete seguirla in diretta tv su TV8 e su Sky Sport, mentre in streaming sarà disponibile su ‘Sky Go’, DAZN e Now. Queste le probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All. Slot

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.