Cavani al Napoli, il bomber ha scelto: svelata la sua prossima squadra

Cavani al Napoli, la decisione del bomber: molti club sono particolarmente interessati a lui. La situazione del giocatore. 

Edison Cavani Napoli
Edison Cavani (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Edinson Cavani, grazie al suo status di parametro zero, è ormai seguito da tutti i club europei per la prossima stagione. Libero di accasarsi altrove a costo zero, l’uruguaiano potrebbe diventare il prossimo centravanti di qualsiasi squadra ambiziosa di qualsiasi campionato, a patto che gli venga riconosciuto il giusto riconoscimento in ottica ingaggio.

Dopo la parentesi non particolarmente positiva al Manchester United, l’ex Palermo e Napoli ha ricevuto diverse proposte in Serie A e all’estero, con un occhio particolare per la Liga: in Spagna non ha mai giocato e potrebbe decidere di chiudere la propria carriera proprio in terra iberica, dove avrebbe potuto segnare valanghe di gol se avesse deciso di giocarci qualche anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Cavani Serie A, clamorosa ammissione: ”Ha scelto la numero 9”

Cavani al Napoli, la decisione del bomber

Edison Cavani Napoli
Edison Cavani (Ansa)

Come rivela ‘Fichajes.net’, l’entourage del giocatore avrebbe ricevuto una proposta dal Villarreal, club che ha stupito tutti in Champions League e ha intenzione di rinforzarsi ancora per provare a fare ancora meglio in Spagna e in Europa. Cavani sarebbe stata una precisa richiesta di Emery, tecnico che intende consegnarli il ruolo di centravanti titolare.

Rimanendo in Spagna, anche Siviglia e Real Betis sono particolarmente interessate a lui. Cavani chiede un ingaggio di almeno 9 milioni di euro, cifre molto importanti per un giocatore che, se sta bene, è ancora in grado di fare la differenza con almeno 20 gol stagionali. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un forte interesse da parte di Milan ed Inter, mentre nei giorni scorsi si è parlato della Fiorentina e nelle ultime ore addirittura della Salernitana.

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.