Calciomercato Inter, troppi esuberi: le mosse della dirigenza

Si infuoca ancora prima di iniziare il calciomercato dell’Inter: dopo aver avviato i contatti per Dybala, si pensa anche alla situazione esuberi. Ecco di seguito le mosse della dirigenza neroazzurra.

calciomercato inter esuberi
Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Scudetto sfiorato per l’Inter: questo potrebbe essere un chiaro riassunto della stagione neroazzurra. Nonostante fossero i campioni in carica e probabilmente con la rosa più forte del campionato, sono stati troppi gli errori per acciuffare la vittoria del campionato. Bisogna però anche dire che la squadra di Milano ha iniziato un nuovo ciclo dopo gli addii di Lukaku ed Hakimi e l’inserimento in panchina di Simone Inzaghi. Per completare il progetto dunque questa sarà la stagione della verità. Per farlo però la dirigenza interista ha già in mente i passi da fare per il calciomercato estivo: innanzitutto bisogna vendere i troppi esuberi in rosa poi pensare al resto. Andiamo a scoprire dunque chi è considerato sacrificabile da Marotta & Co.

Calciomercato Inter: prima via i troppi esuberi poi si pensa alle entrate

calciomercato inter esuberi
Matias Vecino, centrocampista dell’Inter (Ansa)

Per i tifosi interisti il famoso commento “La riprende Vecino! La garra charrua!” è soltanto un vecchio ricordo. Il centrocampista ormai è definitivamente fuori dagli schemi di Inzaghi e cerca di accasarsi in un altro club. Sull’uruguayano è forte l’interesse della Lazio e in caso di dipartita, l’Inter risparmierà circa 2,5 milioni di ingaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Trasferimento Dybala, annuncio clamoroso: ”Lo prendiamo lunedì”

In secondo luogo c’è il capitolo cileni da snodare: il primo sulla lista cessioni è sicuramente Arturo Vidal. Il centrocampista infatti non ha brillato come si sperava e dunque è già arrivato il momento dei saluti. Per l’ex Juventus si procede verso la risoluzione di contratto e ci sarebbero già sulle sue tracce sia il Colo Colo che il Flamengo. Per quanto riguarda l’altro cileno, ovvero Alexis Sanchez, la situazione è un po’ più complicata. Nonostante non abbia fatto male in questa stagione, è reputato come un giocatore di cui si può far a meno, soprattutto considerando il fatto che quel ruolo è ricoperto da Lautaro Martinez come titolare e da Correa come panchinaro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Nuovo treno sulla destra: l’Inter pesca a sorpresa in Serie A

L’idea della dirigenza sarebbe quella di arrivare a una conclusione di buona uscita con il suo contratto da 7 milioni netti a stagione che scadrà nel 2023. Sull’attaccante poi ci sono gli interessi di club spagnoli e del River Plate. Queste sono dunque le mosse di Marotta & Co. per smaltire la rosa. Successivamente si penserà alle entrate anche se Dybala sembra essere molto vicino all’accordo.