Il futuro di Pogba è ancora incerto: due fattori fanno tremare la Juventus

L’approdo dell’ex numero dieci juventino alla corte di Massimiliano Allegri sembra cosa fatta, ma due fattori hanno gettato la Juventus nel panico per l’affare Pogba.

Pogba Juventus due fattori
Paul Pogba (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembravano non esserci dubbi sull’arrivo (anzi, sul ritorno) di Paul Lamine Pogba alla Juventus, ma ora che la trattativa pareva essere chiusa, sono arrivate due notizie “bomba” che potrebbero sconvolgere i piani dei bianconeri. L’intenzione di Pogba sembrerebbe ancora quella di tornare a Torino, dove ha sempre ammesso di essere stato bene, ma attenzione ai nuovi scenari di mercato.

La dirigenza juventina dovrà dunque muoversi con rapidità per impedire uno scippo clamoroso e dover tornare sul mercato in modo importante. Quello dell’ormai ex centrocampista del Manchester United sarebbe infatti un “super” colpo per i bianconeri, che sperano nella prossima stagione per il definitivo rilancio in campionato e in Europa.

Pogba, due fattori potrebbero impattare sul ritorno alla Juventus: grandi club europei sulla strada del francese

Pogba Juventus due fattori
Paul Pogba allo Juventus Stadium (Ansa)

Ma cosa potrebbe davvero impedire a Pogba di riabbracciare la società che lo ha lanciato nell’Olimpo del calcio mondiale? Come anticipato, sono due i grandi fattori che, al momento, stanno facendo ragionare la dirigenza bianconera sulle scelte future.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Visite mediche e firma: colpaccio Milan, ecco il primo regalo scudetto

Il primo, nonchè lo scenario più plausibile, è l’approdo di Zinedine Zidane sulla panchina del PSG. Dopo l’esonero di Leonardo dalla dirigenza parigina, l’ex fantasista juventino e madrileno è il principale favorito per allenare la squadra all’ombra della Tour Eiffel il prossimo anno: in questo caso, il “polpo” Pogba sarebbe tra le sue richieste. E poi c’è sempre il forte e mai pago interesse del Real Madrid, in cerca di un colpo per sconvolgere il mercato dopo aver visto sfumare l’acquisto di Kylian Mbappé (quest’ultimo ha accettato la faraonica offerta del PSG). Quel che è certo è che la Juventus dovrà fare in fretta se vorrà aggiudicarsi Pogba a parametro zero: le altre non resteranno di sicuro a guardare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Futuro Bernardeschi, mezza Serie A sulle sue tracce: lo vogliono tutte le big