Calciomercato Juventus, sirene inglesi per un centrocampista bianconero

Uno dei centrocampisti della Juventus sarebbe finito nel mirino di una società inglese che durante il mercato estivo potrebbe avviare le trattative.

Calciomercato Juventus Rabiot Chelsea
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È già partito il lavoro della dirigenza della Juventus in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di mister Allegri una rosa che possa competere su più fronti dopo la deludente annata appena conclusasi senza trofei in bacheca. Oltre ai possibili colpi in entrata, lo stato maggiore bianconero starebbe valutando alcune cessioni. Dagli ultimi rumors di mercato pare che un club inglese sia interessato ad uno dei centrocampisti della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Adrien Rabiot: il francese piace al Chelsea

Calciomercato Juventus Rabiot Chelsea
Adrien Rabiot (Fabio Murru – Ansa)

La Juventus ha già salutato Chiellini, Dybala e Bernardeschi che l’anno prossimo non vestiranno più la maglia bianconera. Potrebbero, però, non essere i soli: diversi sono i giocatori che, durante il mercato estivo, la dirigenza potrebbe cedere. Tra questi anche Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, tra i più impiegati in rosa da Allegri non avrebbe convinto a pieno, considerato anche l’alto ingaggio da circa 7 milioni di euro netti a stagione.

Sull’ex Psg, stando alle indiscrezioni della redazione di Calciomercato.com, pare sia finito il Chelsea. Prima di intavolare ogni trattativa, però, bisognerà chiudere la cessione del club che verrà acquistato nei prossimi giorni dall’imprenditore americano Todd Boehly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il futuro di Pogba è ancora incerto: due fattori fanno tremare la Juventus

La richiesta per lasciar partire Rabiot sarebbe tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Una cessione che non garantirebbe un’entrata altissima, ma che influirebbe sul bilancio della Juventus per via dello stipendio percepito dal francese classe 1995.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina: sgarbo alla Juventus, scippato il gioiello bianconero

Infine, bisogna tenere in considerazione anche la scadenza del contratto del centrocampista, fissata al 30 giugno dell’anno prossimo. La dirigenza potrebbe decidere di cederlo in estate per non rischiare un nuovo addio a parametro zero, così come accaduto per Dybala e Bernardeschi.

IL TG SPORT DI WWW.SPORTNEWS.EU – VIDEO