Rassodare il seno, gli esercizi da fare: utili anche dopo i 50 anni

Rassodare il seno è un’ambizione propria di molte donne. È possibile farlo attraverso degli esercizi fisici mirati che sono perfetti anche dopo i 50 anni. Scopriamo insieme come si svolgono.

rassodare seno esercizi 50 anni
Rassodare il seno (Foundry da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Rassodare il seno è un traguardo ambito da moltissime donne. Avere un decolté da urlo dimostra sensualità e giovinezza. Con il passare del tempo è normale però che esso tenda verso il basso e si sgonfi dato che gli ormoni iniziano a lavorare un po’ meno. Nessuna preoccupazione però: ad ogni cosa c’è rimedio. Infatti tramite alcuni semplici esercizi da poter fare a casa è possibile ovviare al problema e rendere il seno molto più sodo. Tutto questo discorso vale anche per le persone con età avanzata fino a superare anche i 50 anni, quando la menopausa si fa sentire. Senza alcun indugio quindi, andiamo a scoprire quali sono gli esercizi mirati per rassodare il seno.

Gli esercizi perfetti per rassodare il seno anche dopo 50 anni

esercizi donna seno sodo 50 anni
Esercizi per rassodare il seno (Ketut Subiyanto da Pexels)

Il primo esercizio attuabile è il seguente: sdraiarsi per terra e posizionare le mani all’altezza delle spalle allineando le gambe ed i piedi. Piegare dunque i gomiti avvicinando il petto al pavimento e rimanere tre secondi in questa posizione espirando aria. In seguito inspirare e rimettersi nella posizione iniziale. Questi piegamenti vanno fatti in maniera molto lenta senza forzare il proprio fisico. L’ideale sarebbe farne 30 al giorno riposandosi ogni serie da 10. In breve tempo vedrete risultati stratosferici se svolgere quest’attività con costanza e determinazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Essere in forma, il significato generale: l’idea sociale e come ottenerla

Un secondo esercizio molto semplice ma molto efficace è il seguente ma richiede due bottiglie di acqua piene. Dunque distendersi sul pavimento mettendosi a pancia in su. Afferrare una bottiglia d’acqua piena per ogni braccio e portarla in alta sopra lo sterno distendendo le mani. A questo punto effettuare un piegamento verso la il collo e risollevare di nuovo le bottiglie. Anche per questo allenamento l’ideale sarebbe fare 30 sollevamenti peso riposandosi ogni serie da 10. Per quanto riguarda il carico invece dipende dalla vostra forza: iniziate con bottigliette d’acqua da 0,5 litri e aumentate sempre di più quando notate poco sforzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valutazione funzionale dell’atleta: come si svolge e perché è importante

Infine per rassodare il seno risulta fondamentale anche l’automassaggio: bisognerà alzare il braccio e poggiare la mano opposta nella zona dell’ascella mantenendo il pollice sul seno. Pizzicate dunque delicatamente la zona risalendo fino alla clavicola. Facendo per 5 volte questo su e giù migliorerete considerevolmente sia la circolazione sanguigna che il tono muscolare.