Serie A, i migliori giocatori della stagione: la classifica della Lega

Con l’anno calcistico giunto quasi al termine, è stata diramata la classifica della Lega Serie A dei migliori giocatori della stagione. Scopriamola insieme.

classifica migliori giocatori Lega Serie A
Ciro Immobile (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUINSTAGRAM

La stagione sta volgendo al termine ma diversi sono i punti ancora da sciogliere durante quest’ultima giornata di campionato: la sfida salvezza a distanza fra Cagliari e Salernitana, il duello per un posto in Europa tra Fiorentina, Atalanta e Roma e dulcis in fundo la lotta scudetto tra Milan ed Inter. Quest’annata dunque sembra volerci lasciare con una suspense inaudita, deliberando solo nel finale alcune controversie. Nel frattempo la Lega Serie A si è riunita ed ha stabilito i migliori giocatori. Le categorie delle premiazioni sono state 5: miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante e miglior Under 23. Andiamo a scoprire insieme dunque chi sono stati i migliori giocatori di questa stagione.

I migliori giocatori del campionato secondo la Lega Serie A

classifica migliori giocatori Lega Serie A
Victor Osimhen (Ansa)

Le valutazioni per affibbiare i premi sono state decretate attraverso un sistema di rating brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente. Esso non tiene conto soltanto dei dati come passaggi, tiri, gol, assist o dribbling ma anche dei movimenti in campo senza palla o delle scelte di gioco in modo da favorire anche l’intelligenza tattica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Contratto Osimhen, tutti i dettagli dei diritti di immagine. Ma si lavora alla cessione…

Come miglior portiere è stato premiato Maignan, alla prima stagione con la maglia rossonera. Nulla da dire: ha fornito sicuramente un contributo eccelso per far arrivare il Milan dove si trova. Come miglior difensore invece è stato premiato Bremer. Il brasiliano infatti ha eseguito una stagione clamorosa, ricca di chiusure preziosissime. Non è un caso infatti che mezza Europa abbia gli occhi puntati su di lui per un possibile trasferimento estivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sgarbo Perisic, l’Inter si ‘vendica’ della Juventus: blitz per Bernardeschi

Il miglior centrocampista della stagione invece risulta Marcelo Brozovic che ha superato la concorrenza di Milinkovic Savic. Nonostante ciò, nella classifica figura comunque una biancoceleste, ovvero Ciro Immobile premiato come miglior attaccante dato anche il primato nella classifica marcatori. Infine come l’ultima premiazione è stata elargita a Victor Osimhen come miglior Under 23 della stagione.