Capolavoro Marotta: blitz clamoroso per il big della Serie A a costo zero

Capolavoro Marotta: blitz clamoroso per il big della Serie A a costo zero. Dopo Dybala, potrebbe arrivare un giocatore fondamentale per Inzaghi. 

Beppe Marotta blitz Serie A parametro zero
Giuseppe Marotta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Henrikh Mkhitaryan potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui l’armeno sta seriamente pensando di lasciare la Roma. Gli agenti lo avrebbero proposto a più squadre tra cui l’Inter, seriamente intenzionata a prenderlo. E’ un profilo intrigante per Inzaghi e si tratta di un affare alla Marotta, funzionale e politicamente adatto per la situazione che sta vivendo la società nerazzurra.

Mkhitaryan ha dalla sua esperienza, qualità e duttilità, caratteristica che lo pone tra i giocatori più adatti per il gioco inzaghiano. A centrocampo o in attacco, mezzala o seconda punta, l’armeno è un’arma importante che nell’Inter può ritornare ad essere determinante anche in zona gol.

Il giocatore chiede un biennale da 4 milioni netti a stagione, cifre e condizioni che l’Inter possono garantirgli. A Roma sono convinti di tenerlo, anche se l’ultima parola spetta a lui dopo una stagione avara di gioie sotto rete.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, annuncio clamoroso: ”Non allena, devono mandarlo via”

Capolavoro Marotta: blitz a costo zero in Serie A

Mkhitaryan Inter costo zero
Mkhitaryan (Ansa)

Oltre all’Inter c’è anche il Napoli, ma in questo momento la pista nerazzurra sembra essere quella orientativamente più vantaggiosa per il giocatore, non per l’aspetto economico ma dal punto di vista tecnico. Ad ogni modo, la stessa ‘rosea’ riferisce che le parti hanno solo effettuato dei sondaggi esplorativi e non c’è una trattativa in corso.

Mkhitaryan, ormai 33enne, sarebbe la prima scelta per la mediana per far rifiatare i vari Barella, Calhanoglu e Brozovic ma anche un’ottima spalla d’attacco per gli attuali avanti nerazzurri, pronti ad accogliere anche Dybala.