Regali scudetto per Pioli: Bale, Brekalo e Suarez per la Champions

Regali scudetto per Pioli: Bale, Brekalo e Suarez per un Milan da Champions. Il tecnico avrà dei regali importanti se arriverà il titolo. 

Gareth Bale Milan
Gareth Bale

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In caso di scudetto, il Milan ha intenzione di regalarsi qualche pezzo pregiato sul mercato. Pioli attende di capire le mosse della società per programmare la stagione; tuttavia, prima c’è da battere il Sassuolo all’ultima giornata per gioire e festeggiare un tricolore che manca da ben 11 anni.

In caso di titolo, uno dei primi tasselli da prendere è un esterno d’attacco: il nome che echeggia dalla Spagna è quello di Bale, in partenza dal Real Madrid a costo zero. Ormai fuori dai piani del Real da tempo, il gallese sembra orientato a fare un’esperienza in Italia prima di concludere con il calcio giocato. Secondo i media spagnoli, il Milan lo prenderebbe per circa 5 milioni di euro netti a stagione, dunque vicino al tetto massimo imposto dalla proprietà per i big.

LEGGI ANCHE >>> Vendette e tradimenti: dopo Dybala e Perisic, nuovo sgarbo tra Inter e Juventus

Regali scudetto per Pioli: quanti big

Luis Suarez Milan
Luis Suarez (Ansa)

Oltre a Bale si è fatto il nome anche di Suarez: stessa situazione e stessa proposta, considerato che ormai è libero di accasarsi ovunque a parametro zero dopo due anni intensi all’Atletico Madrid. L’uruguaiano potrebbe decidere di fare altri due anni a ottimi livelli prima di tornare in Uruguay o trasferirsi nella MLS. Anche l’Inter era interessata al giocatore ma l’affondo su Dybala potrebbe agevolare i rossoneri, pronti a prendere l’erede di Ibrahimovic.

Infine, nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Brekalo: il croato ha deciso di non rimanere al Torino perché vuole una squadra che giochi la Champions. Nel Milan potrebbe trovare spazio come esterno o come trequartista centrale: grazie alla sua duttilità, diventerebbe un giocatore in grado di poter coesistere con tutti i giocatori d’attacco attualmente a disposizione di Pioli.

Per lui servono circa 12 milioni da versare al Wolfsburg per poterlo prendere: l’affare è decisamente alla portata.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, si scommette sulla rottura: i bookmakers ci credono

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.