Calciomercato Juventus, si allontana un obiettivo: “Non è in vendita”

Pare allontanarsi uno degli obiettivi di mercato principali della Juventus: il presidente del club ha spiegato che il giocatore non è in vendita.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic Lotito
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

Quali saranno i colpi di mercato che la Juventus metterà a segno in vista del prossimo anno? Questa è ormai da settimane la domanda che si pongono tutti i tifosi bianconeri considerando gli innumerevoli rumors di calciomercato che si susseguono ed i tanti top player accostati alla Vecchia Signora. Tra questi anche un centrocampista del nostro campionato che, però, sembra allontanarsi secondo gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Juventus, Lotito gela su Milinkovic-Savic: “Sergej non è sul mercato

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic Lotito
Sergej Milinkovic Savic (Simone Arveda – Ansa)

Sergej Milinkovic-Savic non è sul mercato, e non andrà alla Juventus di certo”. Con queste parole, riportate da Il Messaggero, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha chiuso ad una possibile cessione del centrocampista serbo che da settimane è accostato alla Juventus.

I bianconeri seguono il Sergente ormai da anni e la trattativa sembrava potesse andare in porto nella sessione di calciomercato estiva. Stando alle indiscrezioni delle scorse settimane, pare fosse anche stato trovato un accordo con il giocatore, ma le parole del patron biancoceleste sono state chiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cherubini a Londra: nel mirino un centrale della Premier

Non vi è alcuna intenzione di lasciar partire il classe 1995 perno del centrocampo delle Aquile. Anche in questa stagione, difatti, ha dato il suo contributo: in 46 gettoni di presenza tra campionato ed Europa League ha siglato 12 assist e 11 reti, l’ultima proprio contro la Juventus lunedì sera. Un gol, arrivato all’ultimo secondo del Monday Night, che ha regalato alla squadra di Sarri la matematica certezza di un pass per la prossima Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendette e tradimenti: dopo Dybala e Perisic, nuovo sgarbo tra Inter e Juventus

Con la cessione, nelle casse della Lazio sarebbe arrivata una somma intorno ai 60/70 milioni di euro, valore di mercato tra i più alti del nostro campionato. A quanto pare, però, la società vuole ancora proseguire il matrimonio con il serbo, arrivato a Roma nell’estate del 2015.