Aumentare la massa muscolare, i 7 alimenti da mangiare assolutamente

Alimentazione e fisico sono due treni che corrono su binari paralleli: qualora voleste aumentare la vostra massa muscolare, ecco i 7 alimenti che dovreste mangiare assolutamente.

Aumentare la massa muscolare alimenti
Aumentare la massa muscolare (Schäferle da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista dell’estate, voler sfoggiare una linea vigorosa è un fattore del tutto normale. Aumentare la massa muscolare dunque diviene obbligatorio. Come fare? Oltre ovviamente all’allenamento e all’attività fisica (per i quali bisogna adoperarsi per minimo 2 o 3 volte alla settimana) bisogna concentrarsi sull’alimentazione. Vi sono in natura infatti alcuni cibi adibiti proprio a questo scopo. Ovviamente questo stile di vita va mantenuto per diverso tempo prima di vedere i risultati sperati: nulla accade per magia! Senza indugio quindi, tuffiamoci nel magico mondo dell’alimentazione andando a scoprire quali sono i 7 alimenti da mangiare assolutamente qualora voleste aumentare la vostra massa muscolare.

I 7 alimenti da mangiare assolutamente per aumentare la propria massa muscolare

come aumentare muscoli alimentazione cibo
Muscolatura vigorosa (lukaszdylka da Pixabay)

Il primo punto non è un singolo cibo ma una vera e propria categoria alimentare nota a molti: la carne bianca. Pollo e tacchino in particolare possiedono numerosissime proteine volte proprio ad aumentare la massa muscolare. Lo stesso effetto lo provocano le uova che sono perfette dopo un duro allenamento: contenendo alte quantità di vitamine, sali minerali, grassi e proteine entrano di diritto in questa lista. Non buttate nulla dell’uovo: sia albume che tuorlo svolgono funzioni importantissime per il corpo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’allenamento di un’ora: come modellare la sessione di lavoro

Continuiamo la nostra lista con il salmone: essendo ricca fonte di Omega 3 ed acidi grassi, questo pesce è ottimo per migliorare la salute della articolazioni e proteggere il sistema cardiovascolare. Come quarto alimento è impossibile non menzionare lo yogurt greco, il quale aiuta il fisico ad assorbire le adeguate dosi di fosforo e calcio: quest’ultimo in particolare è un fido alleato per il benessere delle ossa e per evitare contrazioni articolari. Per chi fa palestra poi non può assolutamente mancare il tonno. Il pesce in questione presenta minerali, iodio, fosforo, calcio ed amminoacidi, perfetti per il benestare dei muscoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dimagrire velocemente, ecco i 5 consigli dell’esperto per riuscirci

Come penultimo cibo consigliamo fortemente i fagioli: contenendo il 26% di proteine, sono un alimento immancabile per gli sportivi. Chiudiamo la lunga lista con il cioccolato fondente. Oltre a rappresentare una piacevole e gustosa pausa tra una flessione ed un altra, il dolce in questione è ricco di antiossidanti, i quali favoriscono ingentemente il benessere delle massa muscolare.