Ripescaggio Italia Qatar 2022: la clamorosa ipotesi, esclusione a sorpresa

Ripescaggio Italia Qatar 2022, si ritorna a parlare di questa possibilità: vediamo come e perché. Per il momento non tramonta la clamorosa ipotesi.  

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si ritorna a parlare di un possibile ripescaggio dell’Italia a Qatar 2022. La clamorosa ipotesi è tornata in auge a causa dell’inchiesta Fifa dopo le accuse sull’Ecuador, i quali avrebbero schierato un giocatore di diversa nazionalità. L’accusa arriva dal Cile e le indagini sarebbero attualmente in corso. Il giocatore ‘sotto accusa’ è Byron Castillo, al quale sarebbe imputata l’irregolarità sul certificato di nascita in riferimento al luogo e all’età.

Pare che il giocatore sia nato in Colombia il 25 luglio 1995 e non in Ecuador il 10 novembre 1998. Ora lo staff di Infantino proverà a fare luce sulla vicenda prima di prendere una decisione definitiva, anche se appare decisamente improbabile che la questione possa favorire la nostra nazionale, estromessa clamorosamente al primo turno del playoff dalla corsara Macedonia.

LEGGI ANCHE >>> Ritornare in forma con l’acquagym: i benefici per il corpo

Ripescaggio Italia Qatar 2022, si ritorna a parlare di questa possibilità

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

Tuttavia, anche se l’Ecuador dovesse essere escluso dai Mondiali, il ripescaggio a favore dell’Italia sarebbe solamente un sogno: sappiamo benissimo che, qualora ci sia una nazionale squalificata dalla competizione, ne trarrebbe giovamento una nazionale della stessa confederazione, dunque le chiacchiere stanno a zero e non c’è nessuna possibilità che l’Italia possa radunarsi in vista del mondiale invernale.

Roberto Mancini sa bene che questa possibilità è decisamente improbabile e in lizza rimangono il Cile, che deve giocare il playoff a giugno, e il Perù, che prenderebbe il posto della nazionale di Vidal e Sanchez – che passerebbe di diritto al posto dell’Ecuador – proprio per giocarsi il playoff qualificazione.

LEGGI ANCHE >>> Dimagrire e tornare in forma dopo il parto: i consigli e gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.