Fiorentina, una vittoria contro la Sampdoria significa Europa certa

La Fiorentina sogna di tornare in una competizione europea dopo 6 anni. È tutto nelle sue mani: con una vittoria contro la Sampdoria un piazzamento in Europa sarebbe cosa certa.

Fiorentina Sampdoria Europa Conference
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo una lunga attesa durata 6 anni, la Fiorentina potrebbe riassaggiare il gusto delle competizioni europee. Infatti con 3 punti questa sera contro una Sampdoria già salva, almeno la Conference League sarebbe garantita dopo il pareggio della Roma e la sconfitta dell’Atalanta. I viola poi butteranno un occhio anche alla sfida di stasera tra Juventus e Lazio: laddove i biancocelesti non riuscissero a fare bottino pieno, i toscani potrebbero ambire a posizioni anche più prestigiose. Tutto ciò è in gran parte merito di Vincenzo Italiano: è riuscito infatti a fornire meccanismi efficaci ad una squadra che gli scorsi anni lottava per la metà classifica. Ora invece è quasi nell’Olimpo.

Fiorentina, la vittoria contro la Sampdoria significa Europa garantita

Uefa Europa Fiorentina Sampdoria probabili formazioni
Il logo della Uefa (Ansa)

Adesso sognare si può: i tre punti sono assolutamente alla portata della Fiorentina. La squadra di Italiano infatti non può sbagliare dato che nell’ultima giornata di campionato affronterà la Juventus in casa. La rivalità con i bianconeri è un fattore che potrà mettere sul piatto della bilancia ulteriori ragioni in più per fare bottino pieno di punti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Immobile out, grande dubbio per Sarri

D’altro canto la Sampdoria, dopo la sconfitta del Cagliari e del Genoa, è matematicamente salva dopo una stagione tutt’altro che convincente. Proprio per questo motivo giocherà con spensieratezza e senza pressioni, cosa abbastanza deleteria per i Viola. I blucerchiati si affideranno ancora una volta a Caputo in avanti sostenuto da Sabiri, Thorsby e Candreva. D’altro canto Italiano cerca di far sbloccare ancora una volta Cabral, affiancato da Ikonè e un Nico Gonzalez super in forma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cavani Fiorentina, clamorosa idea: è lui il sostituto di Piatek 

Infine di seguito riportiamo le probabili formazioni del match di stasera che andrà in scena alle ore 18.30 al Ferraris:

Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Vieira, Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri, Caputo.

Fiorentina (4-3-3) Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez.