Stare bene fisicamente senza sport: le attività da svolgere

Stare bene fisicamente senza sport: le attività da svolgere. Vediamo come fare per cercare di raggiungere l’obiettivo anche senza praticare attività troppo faticose.

Cibo
Cibo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta il sito ‘wikihow.it’, ci sono dei modi per mantenersi in forma senza necessariamente svolgere dello sport. Tra i consigli descritti c’è la camminata veloce, un ottimo rimedio per chi odia gli sport visto è un’attività comune e adatta a tutte le età. La camminata aiuta a bruciare le calorie e aumentare il metabolismo. Tra le altre cose è consigliato anche andare in bicicletta, altro ottimo rimedio per bruciare i grassi.

Avere una vita attiva e non sedentaria: stare molto seduti può portare ad essere più pigri e ad avere maggior difficoltà nel svolgere qualsiasi tipo di attività. E’ fondamentale muovere diverse parti del corpo per stimolare anche la circolazione sanguigna. Respirare profondamente e rilassarsi aiuta ad avere meno stress, dunque meno ansia, dunque un impedimento in meno per non fare attività utile al dimagrimento.

Svolgere le faccende domestiche spesso aiuta a bruciare le calorie e a mantenersi in forma: sembra una barzelletta ma ciò è stato addirittura dimostrato in uno studio scientifico. Coltivare hobby all’aria aperta ha la stessa funzione del respiro profondo ma con l’aggiunta delle calorie da bruciare a seconda dell’attività scelta.

LEGGI ANCHE >>> Come aumentare il metabolismo, i consigli e le info utili

Stare bene fisicamente senza sport: le attività da svolgere

Cibo
Cibo (Ansa)

A ciò è associato assolutamente una dieta sana ed equilibrata: evitare zuccheri e cibo spazzatura, calorie aggiuntive che non servono assolutamente al nostro corpo. La frutta è fondamentale perché contiene la giusta quantità di zuccheri che serve al nostro organismo e le fibre, proprietà nutrienti che aiutano a regolarizzare il sistema digestivo. Di pari passo con la frutta abbiamo le verdure, essenziali per il nostro organismo.

La quantità dei pasti deve essere di piccole porzioni ma frequenti, almeno quattro volte al giorno; in questa maniera il corpo avrà la giusta quantità di energia necessaria per svolgere al meglio tutte le attività della giornata.  I pasti meno abbondanti ti aiutano a evitare di sentirti affamato durante il giorno.

La quantità di acqua deve essere abbondante: bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno che aiuteranno a depurare il nostro organismo e a non essere disidratato. Seguendo questi consigli, anche senza fare sport, riuscirete ad avere uno stile di vita attivo e sano e a mantenere una discreta forma fisica senza particolari affanni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.