Formula 1, Lewis Hamilton rischia di saltare il GP di Monaco: il motivo è assurdo

Formula 1, Lewis Hamilton rischia di non prendere parte all’attesissimo Gran Premio di Monaco: il motivo è davvero assurdo.

Lewis Hamilton ha vissuto un inizio di stagione da incubo: dopo tanti anni di dominio, interrotti dalla straordinaria cavalcata di Max Verstappen verso il titolo (nel 2021 il nativo di Stevenage ha comunque brillato), il pilota inglese non è ancora riuscito a trovare il feeling giusto con la monoposto nella nuova era della Formula 1.

Lewis Hamilton rischia Gran Premio Monaco
Hamilton (Foto ANSA)

Il 37enne ha raccolto qualche piazzamento deludente ma è anche finito fuori dalla top 10 ad Imola. Come se tutto ciò non bastasse, le prestazioni di George Russell (sempre in top-5) stanno aumentando la pressione nel box del Sette volte campione del mondo. Le voci su un possibile ritiro non attendono a placarsi, ma come dichiarato in un post su Instagram Hamilton lotterà come un leone per trovare la quadra. L’ultima notizia inerente al campione della Mercedes ha stupito tutti gli appassionati di F1. Secondo alcune indiscrezioni, Lewis potrebbe saltare il Gran Premio di Monaco: il motivo è assurdo.

Formula 1, Lewis Hamilton rischia di saltare il GP di Monaco: l’assurdo motivo

GP Imola umiliazione Lewis Hamilton
Hamilton (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, Mattia Binotto schock: tifosi della Ferrari increduli

Il Gran Premio di Monaco è sempre un appuntamento imperdibile: tutti sognano di correre e sfrecciare tra le vie di Montecarlo. Considerato come il Gran Premio più glamour dell’anno, rischia in realtà di finire fuori dal calendario di F1. Quest’anno, però, ci sarà: il GP nel Principato è previsto per il 29 maggio.

Lewis Hamilton rischia di saltare Monaco per un motivo alquanto sorprendente. La FIA ha deciso di introdurre nuove regole stringenti e di costringere i piloti a togliere i gioielli prima di entrare nella monoposto. Questa decisione ha fatto infuriare il sette volte campione del mondo, che ha ottenuto una deroga per alcuni piercing difficili da rimuovere. L’inglese, in realtà, vuole una deroga per tutta la stagione dal momento che non intende correre senza i suoi amati orecchini, piercing e gioielli vari. Dopo Barcellona, scade la deroga per il nativo di Stevenage: vediamo se la battaglia con la FIA proseguirà o se Hamilton cederà.