F1, la mossa della Ferrari fa tremare la concorrenza: scenario pazzesco

F1, per il prossimo Gran Premio di Spagna sono attesi grandi cambiamenti: i team porteranno importanti aggiornamenti. La mossa della Ferrari spaventa tutti!

Negli ultimi due Gran Premi di Formula 1, la superiorità della Red Bull (e in particolare di Max Verstappen) è stata schiacciante. Il campione del mondo del 2021 ha dominato per larghi tratti sia ad Imola che a Miami. La sua scuderia ha già portato importanti aggiornamenti che hanno fatto storcere il naso a diversi team.

Formula 1 mossa Ferrari
Ferrari (Foto da ANSA)

Anche la Ferrari, con Binotto, sta chiedendo controlli alla FIA dal momento che in F1 vige la regola del budget che non può essere superato per nessuna motivazione. Per la Rossa, intanto, si preannunciano interessanti modifiche sulle monoposto di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. La mossa che il Cavallino sta per adottare spaventa tutti: lo scenario per il prossimo GP di SPagna di preannuncia pazzesco.

Formula 1, la mossa della Ferrari spaventa la concorrenza

Leclerc ammissione delude tifosi
Leclerc (Foto da ANSA)

La Ferrari, dopo un ottimo inizio di campionato, è pronta per apportare numerosi aggiornamenti sulle macchine dei suoi piloti. Per Barcellona, la Rossa scenderà in pista con un nuovo fondo: il problema maggiore per la F1-75 è stato l’eccessivo degrado delle gomme di mescola più morbida. Il nuovo fondo contrasterà anche l’eccessivo porpoising: i classici saltellamenti di queste macchine così basse stanno dando problemi a molti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, Mattia Binotto schock: tifosi della Ferrari increduli

Dovrebbe fare il debutto anche un’ala nuova, importantissima su un circuito ad alto carico come quello del Montmelò. Binotto ha rivelato di voler recuperare quei 2 decimi che la Rossa paga in gara. La Red Bull non vuole comunque farsi intimorire: come spiegato dal consigliere Helmut Marko, a Milton Keynes hanno intenzione di rispondere presentato una monoposto di 3-5 kg più leggera rispetto a quella vista fino ad oggi.