Ritornare in forma eliminando la pancia: come si può fare, i consigli

Ritornare in forma eliminando la pancia: come si può fare, i consigli. In questo articolo proveremo a fare una panoramica sulle considerazioni generali del grasso in eccesso, vera conseguenza della mancata forma fisica. 

Pancia grassa
Pancia grassa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pancia, dunque il grasso in eccesso, è uno degli obiettivi più importanti del dimagrimento. Ridurre il grasso addominale è un duro lavoro e un sacrificio immane, considerato che l’eliminazione dell’eccesso risulta complicato e difficilmente risolvibile in tempi brevi.

La zona addominale del nostro corpo contiene organi interni molto importanti e i muscoli andrebbero rinforzati come una sorta di protezione degli stessi organi, in maniera tale da ottenere dei benefici importanti anche per quanto riguarda la schiena e la postura, semplificando il lavoro delle articolazioni delle gambe che soffrono di più a causa del sovrappeso.

Eliminare la pancia, dunque, è particolarmente difficile e ci vuole tempo prima di vedere dei risultati soddisfacenti ed ottimali, così da ritenersi in forma ed idonei per presentarsi al meglio per la prova costume.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta: “Lezioni di yoga per cuori forti”, che vista! FOTO

Ritornare in forma eliminando la pancia

Pancia grassa
Pancia grassa (Pixabay)

Per eliminarla, occorre svolgere diversa attività fisica e regolarsi attentamente con l’alimentazione. L’idratazione con tanta acqua è fondamentale, così come mangiare molte fibre per agevolare la digestione. Per accelerare il metabolismo è consigliato praticare tanto sport, così da ottenere il deficit calorico che permetterà di abbassare il proprio peso e, di conseguenza, anche il volume della pancia.

La pratica cardio e i pesi sono ottimali in questo senso: con il cardio perderemo molte kcal a seconda della frequenza e del periodo in cui stresseremo il nostro corpo, dunque elimineremo piano piano il grasso in eccesso. Con i pesi tonificheremo i muscoli e con il tempo aumenteremo di massa, in maniera tale da ottenere dei benefici importanti su tutto il corpo.

Infine, gli addominali: rinforzarli ed allenarli è fondamentale per buttare giù la pancetta e fare in modo di essere particolarmente forti e attraenti. Su questo tema, però, ci sono diverse discussioni tra gli addetti ai lavori: meglio fare gli addominali una volta che la pancia è svanita, o cominciare a farli nel percorso di dimagrimento?

Svolgere solo questo esercizio non basta, così come è necessario fare diverse valutazioni a 360°. Sta di fatto che la costante deve essere esercizio fisico e alimentazione mirata, così da notare i miglioramenti giorno dopo giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Camila Giorgi, gli shorts sono al limite della legalità, talmente corti che non ci sono! FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.