15 minuti al giorno per ritornare in forma: gli esercizi da svolgere a casa

15 minuti al giorno per ritornare in forma: gli esercizi da svolgere comodamente a casa. Vediamo insieme come fare per dimagrire dedicando poco tempo al giorno. 

Allenamento a casa
Allenamento a casa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire e ritornare in forma è una condizione necessaria per presentarsi al meglio per la prova costume. E’ un dilemma che affligge moltissime persone che vogliono farsi vedere belli e pronti in vista della stagione ormai alle porte.

Sono tanti gli esercizi che aiutano a questo scopo, anche se il poco tempo non permette di svolgere un’attività mirata da svolgere in palestra o all’aperto. Per questo, esistono dei metodi che possono aiutare molto il soggetto in questione anche stando a casa.

Come riporta il sito ‘Grazia.it’, esiste un metodo da svolgere nel proprio domicilio per dimagrire nel tempo e dedicando solo 15 minuti al giorno. Il sito propone 10 esercizi da svolgere con costanza e pazienza per poter ottenere dei risultati.

LEGGI ANCHE >>> Corsa, la settimana tipo e le informazioni utili: i consigli da seguire

15 minuti al giorno per ritornare in forma

Allenamento a casa
Allenamento a casa (Pixabay)

Vediamo insieme gli esercizi proposti dal sito:

  • Squat per glutei e cosce è senza dubbio un ottimo rimedio per tonificare e per renderci attivi anche a casa.
  • Affondi frontali per gambe e glutei: anche questo esercizio aiuta tantissimo per le gambe, dando forza alle cosce e ai glutei.
  • Mezzo arco per schiena e glutei: esercizio non particolarmente leggero ma efficace se si vuole ottenere un lato B di un certo tipo.
  • Tavolo per rinforzare braccia, schiena e glutei, il carico è tutto sulle braccia e rappresenta uno degli esercizi più duri da fare.
  • Addominali, una delle pratiche più comuni e funzionali da fare a casa, a prescindere dalla tipologia.
  • Plank frontale: esercizio ideale per tonificare l’addome e i muscoli delle gambe.
  • Plank laterale, allenante per la muscolatura laterale di gambe e busto.
  • Twist per allenare mobilità, forza e resistenza addominale, un esercizio duro ma allenante da svolgere con un peso o un pallone, utile per la mobilità del busto che sarà sottoposto ad uno sforzo intenso.
  • Dorsali e schiena, non facile da praticare per la postura da ottenere. Serve una schiena ben diritta facendo particolare attenzione ai movimenti.
  • Il Burpee è un esercizio a corpo libero che stimola la forza e la coordinazione. E’ una pratica cardio che stimola particolarmente la resistenza.

Svolgendo queste pratiche, vi accorgerete dei miglioramenti in breve tempo. L’importante è dare continuità per ottenere dei risultati importanti e presentarvi al meglio per la prova costume.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.