Non solo fisico, arriva la ginnastica per il viso, allenamento fondamentale per Blake Lively

La stupenda attrice Blake Lively si è mostrata raggiante nell’ultimo Met Gala, il suo segreto sta anche nell’allenare il viso!

Blake Lively viso
Blake Lively Met Gala (Ansa)

Stupenda come sempre, anzi più di sempre! Blake Lively nell’ultimo Met Gala si è mostrata in perfetta forma ed ha decisamente rubato la scena insieme all’illustre marito Ryan Reynolds, come da lei stessa confessato il suo segreto non è solo allenare il fisico, importantissimo per l’attrice dedicare almeno 15 minuti al giorno anche alla cura dei muscoli facciali per prevenire il rilassamento e la formazione delle rughe, in Italia non esistono “palestre per la faccia” così come in USA ma sicuramente basterà qualche consiglio da seguire a casa per vedere ottimi risultati.

Blake Lively e la palestra per il viso, “Fondamentale per mantenere la giovinezza”

viso Blake Lively
Ginnastica per viso (Foto Instgram)

Avremo tutti visto le stupende immagini di Blake Lively e Ryan Reynolds sul tappeto rosso del Met Gala, una coppia bellissima ma a togliere il fiato è soprattutto l’attrice che non sembra assolutamente mutarsi nel tempo dai tempi di Gossip Girl ad oggi.

Potrebbe interessarti anche >>> Ritornare in forma a maggio: ecco come fare tra dieta, sonno ed esercizio fisico

Il suo segreto non è solo la palestra per come siamo abituati a concepirla, Blake Lively è una grande sostenitrice dell’allenamento facciale, perché essere da meno? Allenare il viso secondo gli esperti è una pratica necessaria per mantenersi in forma ed ormai non è più prerogativa delle sole star di Hollywood.

Potrebbe interessarti anche >>> L’allenamento di Sabrina Salerno: il segreto della sua forma fisica, ecco come fa

Come gli altri muscoli del corpo infatti anche i muscoli del viso tendono a rilassarsi, la mimica personale è un fattore decisivo per l’aspetto che si avrà con l’avanzare dell’età, chi è spesso accigliato ad esempio svilupperà rughe sulla fronte più marcate, chi sorride molto avrà più “zampe di gallina” vicino gli occhi e così via.

Movimentare i muscoli del viso consente un maggior afflusso di sangue che contribuisce ad un colorito fresco e a non creare cavità che lasceranno segni sempre più marcati con l’andare del tempo. Le fasce muscolari presenti sul viso sono ben 11, molte se calcoliamo la grandezza dell’area.

Per mantenersi giovani è quindi necessario prendersene cura con esercizi di mimica, contrazione e rilascio, stretching e massaggi da fare anche da soli a casa, 15 minuti al giorno bastano l’importante come sempre quando si parla di muscolatura è la costanza.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.