Maniglie dell’amore, tre consigli per eliminarle del tutto

Rimuovere le maniglie dell’amore, ovvero il grasso sui fianchi, non è un processo semplicissimo ma grazie a questi tre consigli, la strada sarà tutta in discesa.

eliminare maniglie amore
Maniglie dell’amore, come eliminarle (Towfiqu barbhuiya da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’arrivo dell’estate e della conseguente prova costume, spinge molte persone a correre ai ripari e cercare metodi per buttare giù qualche kilo rendendo il proprio corpo maggiormente estetico. Una delle problematiche che possono riscontrarsi in tal frangente sono di certo le maniglie dell’amore: si tratta di accumuli adiposi, quindi di grasso, vanno a sedimentarsi nella zona dei fianchi. Rimuovere questo accumulo non è proprio semplice ma vi sono 3 consigli che possono migliorare decisamente la situazione. Entriamo meglio nel dettaglio ed andiamo a scoprire come eliminare le maniglie dell’amore.

Maniglie dell’amore, come eliminarle con questi 3 consigli

maniglie dell'amore come rimuoverle
le maniglie dell’amore (Maridav da Adobe Stock Photo)

Il primo consiglio concerne principalmente l‘alimentazione: infatti per rimuovere tale problematica bisognerà adottare un regime alimentare sano ed equilibrato. Il dogma da seguire in tale frangete sarà quello di ingerire tantissima Vitamina C. Dunque via libera nel vostro menù quotidiano a kiwi, ananas, limoni, arance, pompelmi ma anche verdura a foglie, carne magra, pesce e legumi. Infine sempre per quanto riguarda questo caso, vi raccomandiamo di idratare in modo appropriato il vostro corpo: bevendo molto, eliminerete tossine e scorie presenti nel vostro organismo promuovendo una migliore metabolizzazione dell’intestino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benessere a tavola, cereali: tutte le proprietà dell’avena

Il secondo consiglio che vi forniamo è quello di svolgere tanta attività fisica eseguendo esercizi mirati a questo scopo. Dovrete dunque lavorare sugli addominali obliqui: stendevi a terra su un tappetino ed innalzate il tronco tenendo le braccia piegate dietro la nuca. In questa posizione toccate con il gomito il ginocchio opposto. Un altro esercizio molto efficace in questo campo risulta quello delle torsioni laterali: in posizione eretta, allargate gli arti inferiori e posizionate quelli superiori dietro la vostra testa. A questo punto eseguite delle torsioni laterali voltando il vostro tronco sia a sinistra che a destra. Ciò che vi raccomandiamo è di eseguire l’allenamento ogni giorno per circa 20 minuti se volete notare grandi risultati in breve tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alimentazione e sport: cosa mangiare prima dell’allenamento

L’ultimo consiglio, ma non per importanza, che vi forniamo è quello di applicare sulle zone designate delle creme bruciagrassi. Sono prodotti a base di caffeina o di micro alghe che agiscono in breve tempo. Anche per questa mansione però la frequenza dell’applicazione deve essere rigida: una volta al giorno per almeno un mese. Infine un’altra operazione da poter attuare è quella di svolgere automassaggi nelle zone desiderate: il rilassamento degli ormoni e dei muscoli favorirà la perdita di peso.