Formula Uno, l’annuncio di Verstappen preoccupa le Ferrari: da non credere

Formula 1, Max Verstappen non è ovviamente contento delle Qualifiche. Al termine della sessione, il pilota della Red Bull ha fatto un annuncio preoccupante.

Annuncio Max Verstappen preoccupa Ferrari
Max Verstappen (Foto da ANSA)

Il weekend di Max Verstappen è stato fino a questo momento alquanto complicato. L’olandese ha girato pochissimo nel corso delle prove libere a causa di alcuni problemi della sua monoposto: durante le FP2, c’è stato addirittura un principio di incendio sulla sua macchina. In qualifica, l’asso della Red Bull ha mostrato però tutto il suo talento e ha facilmente guadagnato l’accesso alla Q3. Il primo tentativo dell’ultima manche delle Qualifiche è stato fenomenale, con Max davanti a tutti.

I due piloti della Ferrari, però, hanno montato gomme nuove e hanno sbaragliato la concorrenza conquistando una meravigliosa prima fila. Max deve accontentarsi del terzo posto: il nativo di Hasselt ha commesso un grave errore e non ha terminato quindi il giro. Domani in gara, però, le cose saranno complicatissime per tutti: l’annuncio di Verstappen, intanto, spaventa la Ferrari.

Formula 1, l’annuncio di Verstappen spaventa le Ferrari

Annuncio Max Verstappen preoccupa Ferrari
Leclerc e Verstappen (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, colpo di scena in Ferrari: mossa inattesa sulla F1-75 di Leclerc

Al termine delle Qualifiche, Max Verstappen ha ovviamente parlato con i media e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Il pilota della Red Bull guarda il bicchiere mezzo pieno ed è comunque parzialmente soddisfatto del suo terzo posto. “Ieri ho perso tutta la giornata e oggi sono partito indietro. Ho costruito pian piano tutta la fiducia e il ritmo. Non potevo fare di più“, ha detto in primis il nativo di Hasselt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Miami: l’esito delle Qualifiche
Il 24enne, poi ha fatto anche un annuncio che ha spaventato tutti. “Credo che siamo molto forti in gara, anche se dovrò guadagnare due posizioni”. Max è come al solito carico al massimo: i due piloti della Ferrari dovranno sudare tantissimo per tenerlo alle spalle.