Formula 1, retroscena succoso: team radio da brividi di Mattia Binotto

Formula 1, team radio da brividi di Mattia Binotto al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Miami: gioia incontenibile.

GP Miami retroscena Binotto
Binotto e Leclerc (Foto da ANSA)

Il weekend di Formula 1 è sempre attesissimo dagli appassionati degli sport motoristici. Il circus, questa volta, fa tappa a Miami: i piloti corrono sul nuovissimo circuito Miami International Autodrome. La pista è difficilissima: ci sono zone in cui un minimo errore viene pagato a caro prezzo (con impatto sui muretti o fuoriuscite pericolose). Le Qualifiche sono state a dir poco spettacolari: Leclerc, Sainz e Verstappen hanno regalato grande spettacolo.

Il monegasco ha conquistato la pole position con un giro straordinario, battendo sia il suo compagno di squadra che il pilota della Red Bull. Il campione del mondo del 2021 è stato protagonista di un errore clamoroso mentre stava facendo il suo ultimo tentativo. Al termine della sessione, la gioia in casa Ferrari per questo uno-due è incontenibile. Il Team Principal del Cavallino, Mattia Binotto, una volta ufficializzata la pole position di Leclerc si è aperto via radio e ha utilizzato parole da brividi.

GP Miami, retroscena curioso: team radio da brividi di Mattia Binotto

GP Miami retroscena Binotto
Binotto e Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Miami: l’esito delle Qualifiche

Charles Leclerc, con un fantastico 1:28:796, ha conquistato la pole position del Gran Premio di Miami. Il 24enne ha così eguagliato Gerhard Berger e David Coulthard con la sua dodicesima pole stagionale (è già la terza in stagione). Domani la gara sarà sicuramente difficile, ma i tifosi e il box si godono comunque questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Miami: spettacolo nelle FP1, riecco la Mercedes

Al termine delle qualifiche, c’è stato un team radio alquanto particolare tra Charles e il suo muretto. “Le altre auto stanno finendo il giro”, annuncia il box in un primo momento. Leclerc chiede più o meno delucidazioni, e il muretto risponde che la situazione è ottima dal momento che Verstappen non ha completato il giro. Chiusa la sessione, esplode la gioia. “Una magia Charles, bravo“: interviene così Mattia Binotto. “Cos’hai detto Mattia?”, chiede il pilota della Rossa. Il Team Principal, dal canto suo, ripete nuovamente la stessa e identica frase. Ancora una volta, infatti, il nativo di Montecarlo ha realizzato un vero e proprio capolavoro.