Genoa-Juventus, Criscito su rigore ribalta il risultato al 96′

Nell’anticipo del venerdì, Juventus e Genoa si affrontano nella gara utile per la trentaseiesima giornata. Le pagelle e il tabellino.

genoa-juventus pagelle tabellino
Genoa-Juventus (ansa foto)

Partita importante per i verdetti finali di questo campionato. Le due compagini si affrontano entrambi con due obiettivi diversi. Il Genoa deve assolutamente guadagnare punti utili per allontanarsi dalla zona retrocessione e sperare di salvare la Serie A in queste ultime partite di campionato. La Juventus, invece, vuole agguantare il Napoli al terzo posto, al momento a dividerla dai partenopei è solamente un punto.

A portare in vantaggio i bianconeri ci pensa Dybala al 48′. La Joya scambia con Cuadrado che serve Kean sul secondo palo, il quale trova di nuova l’attaccante argentino che con un destro potente supera Sirigu mettendo il pallone nell’angolino.

All’82’ pareggia i conti Gudmundsson. Dopo un fallo da rigore dello stesso calciatore islandese ai danni di Akè, non concesso dal VAR si riscatta con il gol realizzato su assist di Amiri.

Al 96′ il Genoa passa in vantaggio grazie a un penalty trasformato da Criscito che si riscatta dall’errore nella giornata precedente contro la Sampdoria. Il rigore è stato concesso da Sozza su fallo in area di De Sciglio ai danni di Ekuban.

Genoa-Juventus, le pagelle e il tabellino

Allegri in genoa-juventus
Massimiliano Allegri (ANSA / SERENA CAMPANINI)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Inter-Empoli 4-2 le pagelle e il tabellino: clamorosa rimonta dei nerazzurri

GENOA – JUVENTUS 2 – 1

Reti: 49′ Dybala, 88′ Gudmundsson, 90’+6′ Criscito rig.

Genoa (4-2-3-1):  Sirigu 6.5; Hefti 6, Ostigard 6, Bani 6, Criscito 7.5; Galdames 5 (46′ Frendrup 6), Badelj 6; Amiri 7, Melegoni 6.5 (58′ Yeboah 6.5), Portanova 6 (58′ Ekuban 7); Destro 5.5 (68′ Gudmundsson 7). All. Blessin. A disp., Semper, Masiello, Vasquez, Ghiglione, Vodisek, Hernani, Cambiaso, Rovella

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5 (60′ Alex Sandro 5), Bonucci 5.5, Rugani 5.5, De Sciglio 5; Arthur 5 (60′ Zakaria 5), Miretti 6.5 (73′ Bernardeschi 5.5), Rabiot 5.5; Dybala 7 (79′ Aké sv), Vlahovic 5.5 (73′ Morata 5.5), Kean 5.5. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Chiellini, de Ligt

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 29′ Dybala, 34′ Rugani, 43′ Melegoni, 44′ Arthur, 77′ Badelj

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Formula 1, GP Miami: spettacolo nelle FP1, riecco la Mercedes

La prossima giornata sarà la penultima di campionato e sia Genoa che Juventus avranno due temute avversarie ad attenderle. I rossoblù andranno al Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli che cerca di mantenersi saldo al terzo posto in classifica, gara in programma domenica alle ore 15:00. I bianconeri, invece, saranno i protagonisti del posticipo del lunedì ospitando la Lazio alle ore 20:45.