Formula 1, GP Miami: spettacolo nelle FP1, riecco la Mercedes

Formula 1, inizia ufficialmente il Gran Premio di Miami: le prove libere 1 sono state veramente entusiasmanti, con tante macchine vicine nei tempi.

Formula 1 GP MIami FP1
Verstappen (FOTO ANSA)

Formula 1, inizia finalmente il Gran Premio di Miami. La prima sessione si disputa in un caldo infernale: 33 gradi per l’aria, 50 per l’asfalto. La Red Bull inizia ad avere i primi problemi di surriscaldamento: Max Verstappen gira pochissimo in questi 60 minuti. Bene la Ferrari, con Charles Leclerc che conquista il miglior tempo in 1.31.098, mentre alle sue spalle c’è la sorpresa George Russell.

La Mercedes sembra essere a suo agio: in queste settimane il team ha lavorato molto sul porpoising e i problemi sembrano essere in parte risolti. Anche Lewis Hamilton ritorna in top 10. Terzo crono per Max Verstappen: nonostante i pochi giri per il campione del mondo 2021, il suo feeling con la Red Bull è sempre eccezionale.

Formula 1 GP Miami: tanti errori nelle FP1

Carlos Sainz allenamento
Carlos Sainz (Foto da ANSA)

Ancora un problema per Carlos Sainz: lo spagnolo si gira e spiattella le sue gomme verso metà sessione. Valtteri Bottas, invece, va a muro e per questo motivo la direzione opta per una bandiera rossa. Il circuito è molto impegnativo: in alcuni punti risulta strettissimo.  Mick Schumacher ancora lontanissimo dai primi: il figlio di Michael ha chiuso in diciannovesima posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, colpo di scena in Ferrari: mossa inattesa sulla F1-75 di Leclerc

Come preannunciato alla vigilia, è stato cambiato il motore di Charles Leclerc. La seconda sessione di prove libere darà sicuramente più indicazioni: i piloti dovrebbero provare il passo gara. Anche Toto Wolff aveva annunciato un pacchetto di aggiornamenti e la Mercedes sembra essere rinata: ancora una volta in questo inizio di stagione Lewis Hamilton è lontanissimo dal compagno di squadra George Russell.