Pancia gonfia, cause e rimedi: le info utili e gli esercizi consigliati

Pancia gonfia, cause e rimedi: le info utili e gli esercizi consigliati. Tutto ciò che serve sapere per migliorare il proprio addome. 

Pancia gonfia
Pancia gonfia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pancia gonfia e il grasso in eccesso sono tra le problematiche maggiori per il dimagrimento. Riuscire ad avere una pancia piatta è un’impresa davvero ardua per gli enormi sacrifici che si devono fare: attività sportiva, alimentazione curata nei minimi dettagli, ingerire bevande salutari e che stimolano la diuresi, tutte condizioni che aiutano per conseguire il nostro scopo.

Tuttavia, emerge anche la problematica della pancia gonfia, che non è sinonimo di obesità ma possono esserci diversi fattori che contribuiscono a rendere possibile questa conseguenza, come ad esempio un accumulo di stress che può dipendere da diverse condizioni come lo stress.

LEGGI ANCHE >>> Esercizi per migliorare la circolazione sanguigna: i consigli utili

Pancia gonfia, cause e rimedi: le info utili e gli esercizi consigliati

Pancia gonfia
Pancia gonfia (Pixabay)

Tuttavia, per la maggior parte dei casi dipende anche e soprattutto dall’alimentazione. Per questo è necessario mangiare molti cibi che contengono le fibre, utilissime per risolvere i problemi di stitichezza. Inoltre, è bene informarsi anche sulle condizioni relative a possibili intolleranze, le stesse che negli ultimi anni hanno trovato terreno fertile con numerosissimi casi che hanno influito sul modo di mangiare e sulla consistenza dei cibi.

Come riferisce il sito ‘Melarossa’, potrebbe essere anche un problema riferito al perineo, ossia i muscoli che compongono la base dell’addome tra il pube e il coccige, dove si ritrovano alcuni organi interni come la vescica e l’intestino. Per cercare di risolvere questo problema, oltre all’alimentazione, esistono anche degli esercizi appositi che aiutano a stare meglio: sviluppare gli addominali è senza dubbio una delle mosse migliori per contrastare questo fenomeno. Dunque, non serve altro che armarsi di tanta volontà e pazienza e svolgere i diversi esercizi di addominali che si svolgono per cercare di avere la pancia piatta, così da sviluppare un addome forte che aiuterà anche gli organi interni a lavorare meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura di un tapis roulant a casa: i consigli sulla sua manutenzione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.