Mourinho suona la carica, “I tifosi stasera devono giocare non guardare”

Josè Mourinho in conferenza stampa ha motivato più volte anche i suoi tifosi che saranno in 70 mila allo stadio per il match di stasera

Mourinho chiama tifosi
Josè Mourinho ( Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->

https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La partita dell’anno per la Roma, almeno fino a questo momento, la fortuna è che il ritorno si giocherà in casa e che l’aiuto del pubblico potrebbe essere un fattore determinante, Mourinho lo sa bene e nella conferenza di ieri ha suonato la carica anche per i suoi tifosi, “dipenderà tanto da loro, da se verranno allo stadio per guardare la partita o per giocare la partita”. La carica dello Special One è un incitamento a dare tutto anche sugli spalti per spingere una squadra che comincia a dare segni di stanchezza ma che non ha modo di poter riposare.

Mourinho ci crede ma solo ad una condizione, “se i tifosi giocheranno si può vincere”

Mourinho chiama tifosi
Lorenzo Pellegrini (Foto Instagram)

L’andata è passata fortunatamente indenne, un 1a1 nello stadio del Leicester tutto sommato è un buon risultato ma che dice tutto e niente, la vera partita si giocherà stasera, sarà una finale a tutti gli effetti contro una squadra che sta facendo di tutto per arrivare a Roma nelle migliori condizioni possibili.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona: Cifra record per la maglia dei famosi mondiali dell’86’

In campionato nell’ultima partita il Leicester ha riposato 9 giocatori su 11, questa sera non si possono commettere errori ed entrambe le parti e i due allenatori lo sanno bene, l’aria nelle due conferenze stampa non era di certo distesa ma l’arma in più almeno per Josè Mourinho sarà il tifo di casa e potrà influire molto sulla testa dei giocatori.

Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic molla il colpo: “Sono arrivato sulla linea di porta”

La condizione mentale in partite del genere è sicuramente determinante, a volte la testa ti da energie che le gambe non credono più di avere ed è proprio in questo che spera l’allenatore della Roma, possiamo con anticipo dire che lo stadio lo asseconderà, nella partita di stasera tutti si aspettano un pubblico frastornante e speriamo che possa bastare per infondere la giusta forza all’ultima squadra Italiana in corsa in Europa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.