Formula 1, colpo di scena in Ferrari: mossa inattesa sulla F1-75 di Leclerc

Formula 1, l’ultima ora manda in estasi i tifosi della Ferrari: mossa sorprendente ed inattesa sulla F1-75 di Charles Leclerc.

Dopo una lunga attesa, finalmente ritorna la Formula 1. I piloti sono pronti a regalare spettacolo sul nuovissimo circuito di Miami: i fans non vedono l’ora di godersi il Gran Premio. In queste prime settimane del Mondiale 2022, la lotta per il titolo sembra essere una storia a due tra Red Bull e Ferrari. A Milton Keynes hanno lavorato benissimo: la vettura è super competitiva e ha perso molti punti soltanto a causa dell’affidabilità. Ad Imola, Verstappen e Perez sembravano però irraggiungibili.

Formula 1 colpo di scena Ferrari
Leclerc (Foto da ANSA)

La Ferrari sa benissimo che in questa stagione contano tantissimo gli sviluppi e gli aggiornamenti: per il quinto appuntamento della stagione sono attesi alcuni cambiamenti sulle monoposto di Leclerc e di Sainz, mentre per i grossi sviluppi bisognerà aspettare il GP di Spagna. Da qualche ora, tuttavia, si parla ininterrottamente di una novità incredibile sulla Rossa del pilota attualmente primo in classifica.

Formula 1, la mossa inattesa sulla F1-75 di Leclerc

Pole Leclerc
Charles Leclerc (Ansa)

Da una prima analisi del circuito di Miami, secondo gli esperti la prossima gara dovrebbe essere favorevole alla Red Bull. Il layout della pista potrebbe esaltare le caratteristiche della monoposto di Max Verstappen. La velocità di punta sembra essere il problema principale della Ferrari: sul dritto la Rossa non è ancora al livello degli avversari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, viaggiando verso il GP di Miami: gli orari e dove vederla

Per questo motivo, il Cavallino potrebbe cambiare la power unit sulla macchina di Leclerc. Come già accaduto per Carlos Sainz, il nuovo motore potrebbe dare maggiore potenza all’attuale leader del Mondiale. Binotto ha più volte dichiarato che il grosso del pacchetto (per quanto concerne gli sviluppi) arriverà in Spagna: non sono comunque esclusi aggiornamenti a Miami.