Cavani Fiorentina, clamorosa idea: è lui il sostituto di Piatek 

Cavani Fiorentina, clamorosa idea: è lui il sostituto di Piatek. Il bomber potrebbe tornare in Serie A per chiudere la carriera. 

Edison Cavani Fiorentina
Edison Cavani (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nelle ultime ore si è clamorosamente fatta strada una pazzesca idea per la prossima estate: la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Cavani per sostituire Piatek, bomber che non sarà riscattato dall’Herta Berlino. L’uruguaiano è in scadenza e a 35 anni potrebbe tornare in Serie A per concludere la propria carriera. Lo riferisce ‘Gazzetta.it’, secondo cui ci sarebbero gli estremi per un colpaccio di questa portata.

Le ambizioni della viola sono note: la società vuole lottare per un posto in Champions League, condizione che nella prossima stagione potrebbe avversarsi se Italiano avrà le giuste garanzie sul mercato. Dopo l’ottimo campionato svolto, Commisso e Pradé hanno tutte le intenzioni di confermare il tecnico e premiarlo con innesti mirati nella prossima campagna acquisti estiva.

LEGGI ANCHE >>> Dimagrire con cardio o pesi: le differenze tra i due metodi più conosciuti

Cavani Fiorentina, clamorosa idea

Vincenzo Italiano Cavani
Vincenzo Italiano (Ansa)

Tra questi c’è anche Cavani, l’indiziato numero uno per confermare le forti ambizioni della Fiorentina. Con Cabral preso per il futuro, serve un giocatore di esperienza che gli consenta di crescere e diventare il bomber del futuro della viola; chi meglio di Cavani per riuscire nell’intento? L’ex Palermo e Napoli sarebbe perfetto nel gioco del tecnico e fisicamente è integro e pronto per disputare altri due anni a ottimi livelli, condizione che lo pone tra gli obiettivi principali per la prossima stagione.

Cavani sarebbe pronto a discuterne e la viola farebbe un sacrifico importante per averlo: nonostante il lauto stipendio che percepisce a Manchester, la Fiorentina potrebbe spingersi con un biennale da 6 milioni annui con corposi bonus compresi, un’ottima offerta per un giocatore che, carta d’identità alla mano, è sul viale del tramonto. La competizione è ancora viva nella mente del giocatore che non disdegnerebbe un’avventura del genere. Firenze sogna con il possibile arrivo di uno dei centravanti più forti degli ultimi 20 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura di un tapis roulant a casa: i consigli sulla sua manutenzione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.